Il Coro del Marconi, con grande generosità, ha deciso di dedicare una parte del suo tempo per portare un po’ di serenità e speranza all’ospedale di Fairfield. L’esibizione, che ha avuto luogo recentemente, ha visto il coro interpretare numerosi canti natalizi, eseguiti con grande emozione e partecipazione. La performance ha coinvolto un centinaio di persone, tra ricoverati e personale sanitario, regalando loro un momento di leggerezza e di gioia in un contesto difficile.

Il Coro del Marconi, composto da Ely Martinez Ortiz, Sandra Skarsky, Graziella De Domeneghi, Antonio Gattellari, Vincenzo Ciciriello, Bruno Ladogna, Raymond Skarsky, Caterina Mauro, Alba Ciciriello, Maria Pino, Lina Agneloni, Doris Attard, Paola Mestrinaro, Silvia Manea e Maria Cecchetelli. con il pianista Albino Costellazzi e la coordinatrice Maddalena Lietri, condotto magistralmente dalla maestra Camille Mercep, ha eseguito “Adeste Fidelis”, “Tu scendi dalle stelle”, “Cantan cori d’angeli”, “Ninna nanna a Gesù Bambino”, “Venite a Betlemme”, “Mary’s Boy Child”, “Notte d’amor”, “Rudolph the Red-nosed Reindeer” e “Feliz Navidad” cantata alternando tre lingue: inglese, italiano e spagnolo.

Le melodie del coro hanno suscitato forte commozione tra i presenti, alcuni dei quali si sono sentiti meno soli e più motivati a guarire, ritrovando un po’ di speranza nel periodo natalizio. Il Coro Marconi adesso osserverà un periodo di meritato riposo per riprendere l’attività il 7 febbraio 2025.Un encomio particolare ai componenti del coro che hanno saputo portare gioia e speranza nel cuore di molte persone che lottano per guarire o per restare in vita.