Il 2020 segna infatti il 25esimo anniversario del centro artistico aperto dell’allora primo ministro Paul Keating che lo inaugurò nel 1995. Per l’occasione si esibirono anche l’amatissima attrice Evelyn Krape e la cantante lirica Rosemary Gunn.

“Questo piccolo ufficio migliorerà l’accessibilità e la sicurezza per chi è in sedia a rotelle e faciliterà l’ingresso a tutti i visitatori. Sono sicura che sarà un grande successo”, ha dichiarato il Sindaco Mayer.

Altri miglioramenti includono un’area all’aperto più confortevole e l’accesso diretto al backstage, prezioso durante i periodi più impegnativi.

“Grazie a tutto lo staff per l’intrattenimento che ha offerto ai nostri residenti anche durante la chiusura temporanea - ha affermato il Sindaco -. Sono sicura che la comunità continuerà a seguire ogni evento con l’entusiasmo di sempre”.

Anche Pauline Bagnall, responsabile del botteghino, ha voluto condividere alcuni ricordi del suo lavoro presso l’Arts Centre, iniziato nel 2001.

“Ricordo di essermi seduta per la prima volta in ufficio con l’ex manager Jeannie e aver aspettato che arrivasse la nostra prima vendita su internet. Ci è voluto un po’ di tempo, ma oggi vendiamo online circa il 54% dei nostri biglietti! - ha raccontato entusiasta -. Ci aiutavano anche tantissimi teenager, la maggior parte figli di membri dello staff, che etichettavano circa 23mila brochure degli appuntamenti artistici in programma, inserendo i codice postali e inviandoli ai residenti”.

Il Frankston Arts Centre resterà ancora chiuso a causa delle restrizioni da COVID-19 e riaprirà al pubblico non appena sarà consentito dal governo statale.