È arrivato in America Latina Il Globo TV, la piattaforma di streaming per gli italiani che vivono all’estero e per tutte le persone che amano l’Italia.

Il servizio offre una vasta programmazione accessibile dal sito tv.ilglobo.com o dall’app “Il Globo TV”.

Una nuova, entusiasmante, iniziativa del gruppo editoriale che pubblica il giornale online ilglobo.com, che aggiunge una grande novità alla sua offerta di informazione e intrattenimento rivolta agli italiani che vivono all’estero.

Con Il Globo TV l’accesso alla programmazione è diretto, semplice e immediato, 24 ore al giorno su tv.ilglobo.com o tramite l’app “Il Globo TV”.

La programmazione include oltre 10 canali dall’Italia, canali radio, film e documentari.

Disponibili, in diretta, i canali RAI World Premium, Rai Italia, RaiNews 24, Mediaset Italia, Mediaset TGCOM 24, LA7 Italia, TV 2000 e Rete Italia TV. Inoltre, gli abbonati potranno ascoltare in diretta RAI Radio 1, RAI Radio 2 e RAI Radio 3.

Il Globo TV offre anche un ampio catalogo di film e documentari.

Il Globo TV è accessibile con qualsiasi web browser all’indirizzo tv.ilglobo.com o sulla propria TV con l’app scaricabile tramite Android TV, Amazon Firestick, Google TV, Apple TV, e presto anche su LG e Roku. È inoltre possibile utilizzarlo su un qualsiasi dispositivo mobile Android o iOS, scaricando l’app.

Stiamo, inoltre, lavorando perché tutti i nostri abbonati possano accedere a Il Globo TV anche tramite Google Chromecast.

Servizio in abbonamento con un periodo di prova gratuito di 7 giorni.

Il servizio e disponibile in Anguilla, Antigua, Antille Olandesi, Argentina, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Bermuda, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Curaçao, Ecuador, El Salvador, Giamaica, Grenada, Guatemala, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Turks e Caicos, Isole Vergini Britanniche, Martinica, Messico, Montserrat, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana, Saint Kitts, Saint Vincent, Santa Lucia, Trinidad e Tobago, Uruguay e Venezuela.

Novità non soltanto per quanto riguarda l’offerta televisiva, anche Ilglobo.com, il giornale online degli italiani all'estero, con notizie dall'Italia e dal mondo, notizie sportive e storie delle comunità italiane locali in Australia e nel continente sudamericano, continua a crescere.

Una nuova sezione, in lingua spagnola, è presente insieme con quella in lingua inglese e in lingua italiana. Si tratta di una grande opportunità per la comunità italiana presente nel continente di seguire notizie, storie ed eventi, locali e da oltreoceano.

“Una nuova avventura, grazie alle infinite opportunità che offrono le moderne piattaforme, ma soprattutto alla continua voglia e il continuo impegno della famiglia Larobina che, con immutato entusiasmo, sta portando avanti la storia iniziata 63 anni fa dal fondatore del nostro gruppo editoriale, Ubaldo Larobina – ha dichiarato Dario Nelli, direttore editoriale de Il Globo –. Un gruppo che ha fortemente voluto questa innovativa svolta, con il chiaro obiettivo di continuare un importante viaggio verso il futuro sempre a fianco della comunità e al passo con i tempi, rimanendo in strettissimo contatto con tutte le generazioni di italiani all’estero”.

“I nostri giornali, la nostra radio Rete Italia, ilglobo.com e ora Il Globo TV lavorano costantemente per continuare a essere un punto di riferimento per la comunità italiana”, ha concluso il direttore Nelli.

Siete pronti? Basta un click: tv.ilglobo.com