Questa è una entusiasmante iniziativa che consente alla Rai di approdare per la prima volta con le sue trasmissioni in Gran Bretagna e Spagna, due aree geografiche dove la comunità italiana è vasta e molto attenta a quanto accade nel proprio Paese di origine.

La selezione di canali resi disponibili dalla Rai include: Rai Italia HD, Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai News, Rai Storia HD e Rai Scuola HD.

Il Globo TV includerà, inoltre, canali e programmi di altri network italiani, tra cui LA7 Italia, TV2000, Inter TV e una ampia selezione di cartoni animati, documentari e film italiani.

Nel corso del 2024, verranno poi aggiunti ulteriori canali e contenuti al pacchetto de Il Globo TV.

Il Globo TV, il servizio televisivo in streaming per gli Italiani all’estero, è disponibile scaricando l’App sul tuo televisore Samsung, LG, Roku, Apple TV, Android, Amazon, o su tablet o smartphone con sistemi Android o iOS.

Il ponte tra le diverse culture che il giornale Il Globo ha iniziato a costruirei con l’Italia nel novembre del 1959 sta diventando sempre più facile da attraversare grazie alle nuove tecnologie.

Quasi sessantacinque anni dopo che le nostre prime pagine venivano assemblate e stampate a Melbourne, il nostro gruppo editoriale ha esteso la sua offerta con un quotidiano online – ilglobo.com -, una radio – Rete Italia – e ora anche Il Globo TV.

Attualmente presente in Australia, Nuova Zelanda e in America Latina, il nuovo accordo consente a Il Globo TV di estendere la propria offerta in Gran Bretagna, Spagna, Irlanda del Sud, Portogallo, Svizzera, Francia, Belgio, Malta, Grecia, Cipro, Turchia, Romania, Moldavia, Finlandia, Lettonia e Lituania.

I tempi sono cambiati, ma l’essenza del progetto de Il Globo, iniziato più di sessant’anni fa, non è mai cambiata: mettersi al servizio della comunità Italiana all’estero, fungere da ponte tra l’Italia e gli Italiani all’estero, non solo per garantire una adeguata, imparziale e puntuale offerta informativa, ma anche per contribuire alla diffusione della lingua Italiana, delle tradizioni e della cultura del Bel Paese.

Avere ampliato la nostra offerta con la TV non fa altro che aumentare il nostro impegno a favore di tutti gli Italiani che vivono all’estero.

In Gran Bretagna Il Globo TV è disponibile a soli GBP £ 7.95 al mese.

In Spagna, Irlanda del Sud, Portogallo, Svizzera, Francia, Belgio, Malta, Grecia, Cipro, Turchia, Romania, Moldavia, Finlandia, Lettonia e Lituania a soli €7.95 al mese.

Tutti i piani sono disponibili con un periodo di prova gratuito di 7 giorni, così da poter provare l’offerta prima di abbonarsi. 

Per maggiori informazioni o per abbonarsi visita: https://tv.ilglobo.com