MELBOURNE – Nuova misura per contrastare il carovita, nel Victoria.
La premier statale, Jacinta Allan ha annunciato a Werribee dove il prossimo 8 febbraio si terranno le elezioni suppletive, resesi necessarie dopo le dimissioni dell’ex ministro del Tesoro Tim Pallas, per calmierare il prezzo del carburante.
Alan ha detto che in base al piano sul prezzo equo del carburante, i 1.500 distributori di benzina dello stato, dovranno informare in tempo reale, la loro politica sui prezzi.
I dati verranno inseriti in una nuova pagina dell’app Service Victoria, dove potranno venire consultati dal pubblico, e i prezzi della benzina alle pompe, verranno bloccati per 24 ore.
“Questa è una misura che si aggiunge alle altre a sostegno delle famiglie per contrastare il carovita, che offrirà agli automobilisti la possibilità di risparmiare centinaia di dollari”, ha detto la premier intervenendo all’ateneo della Victoria University a Werribee, il seggio che i laburisti detengono con un margine del 10,9%.
Gli strateghi laburisti hanno espresso preoccupazione per eventuali contraccolpi alle elezioni suppletive del prossimo mese, a causa della pressione del carovita dopo innumerevoli aumenti dei tasi d’interesse da parte della banca centrale.