Domenica 11 agosto il Gruppo Marina Militare Italiana Costantino Borsini ha ricordato i caduti di guerra e nelle operazioni di pace e tutti i cari che hanno lasciato le proprie famiglie. La festa ha avuto luogo presso la sede sociale del gruppo, situata ad Albert Street, Bruns-wick East. 
La giornata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di St Margaret Mary, celebrata da padre John con la partecipazione di altre associazioni. Alla fine della celebrazione, il presidente Bartolo Fonti ha letto la preghiera del marinaio, a cui ha fatto seguito un momento di silenzio in onore ai caduti. 
Gli invitati si sono poi spostati verso la sede per dare inizio a pranzo e musica. Dopo l’esecuzione degli inni nazionali italiano e australiano eseguiti da Tony Villella, il presidente Fonti ha dato il benvenuto ai presenti e ha poi ringraziato tutti i membri del direttivo e i soci. Un particolare ringraziamento è andato alle signore che hanno preparato un gustosissimo pranzo, a Pino Narduzzo per il continuo sostengo, e a Bartolina Natoli per gli ‘spicchitieddi’ fatti in casa, dolci tipici della tradizione eoliana.
La parte ufficiale è proseguita con un intervento dell’ufficiale della Marina militare Ezio Catelli, e con quello del presidente dei sindaci Domenico Biviano, il quale ha ricordato tutti i marinai che hanno sacrificato la loro vita. 
Il presidente Bartolo Fonti ha poi voluto fare un grande tributo al presidente onorario Gaetano Mollica, scomparso di recente. Ad allietare il pomeriggio ha provveduto il maestro Villella con una brillante esecuzione musicale alla fisarmonica elettronica e alla tastiera. La giornata si è conclusa con l’estrazione di una ricca lotteria.