Il 23 ottobre Radio Italiana 531 ha celebrato il 45esimo anniversario con la serata di gala, il “Ballo della Radio”.

Tanta musica dal vivo, a cura della band ‘No 2 Ways’ con Rose Senesi come cantante e Nat Perrotta, Marcus Barricelli e Ald Barricelli agli strumenti.

Appuntamento presso il JDF Reception Centre per gli oltre 300 partecipanti, tra cui alcuni illustri ospiti: il console Adriano Stendardo, il governatore Hieu Van Le, l’on. Jing Lee, in rappresentanza del premier Marshall, il ministro Vincent Tarzia, con il collega John Gardner e, in rappresentanza del leader dell’opposizione Malinauskas, l’on. Joe Szakacs. 

L’Associazione Nazionale Carabinieri d’Italia, presieduta da Roxanna Bianco, ha accolto gli ospiti in alta uniforme. La serata è stata all’insegna dei giovani: proprio ai giovani programmatori della radio, riuniti nel Club G, è stato affidato il compito di fare da MC.

I ragazzi, guidati da Marco Petta, si sono alternati alla conduzione delle parti formali. Tutti hanno espresso parole di elogio per Radio Italiana 531, per i suoi 45 anni di dedizione alla comunità italiana e ai suoi bisogni e necessità, non solo di compagnia ma anche di informazione.

Nel futuro sarà necessario adeguarsi e modernizzarsi, tant’è che la radio, per venire incontro alle esigenze delle nuove generazioni, ha lanciato i suoi primi programmi in inglese. 

Durante la serata è stata organizzata un’asta che ha divertito molto i presenti.

Momenti di commozione al taglio della torta e durante la proiezione di una galleria di immagini della storia della radio, sulle note di una dell’Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana.

Maria Rossi Russo, un’appassionata e storica volontaria, ha realizzato a mano una fascia con il tricolore per il presidente Mario Romaldi, orgoglioso dell’istituzione che rappresenta e dei tanti successi, ai quali tutti hanno concorso nell’arco degli anni.