Nato da un desiderio di Pat La Manna OAM, la Melbourne Passion Play è, oggi, tra le rappresentazioni religiose più attese e importanti dello Stato, uno spettacolo che, ogni anno, riesce ad attirare l’attenzione di centinaia e centinaia di fedeli da ogni angolo del Victoria.

Giunta quest’anno alla sua 25esima edizione, per chi non lo sapesse, la Melbourne Passion Play si avvale di un grosso cast di attori volontari e non professionisti che portano in scena, in una rappresentazione dal vivo, la ‘Passione di Gesù’, ovvero tutta una serie di dolorosi eventi che il Cristo ha subito nei suoi ultimi giorni di vita, culminati poi con la sua crocifissione.ù

È stato proprio desiderio di Pat La Manna quello di proporre al pubblico di Melbourne una rievocazione all’aperto della storia di Gesù nei giorni antecedenti alla Pasqua, e più nello specifico durante la Settimana Santa, con la prima rappresentazione che ha avuto luogo a Rosebud nel 1997. 

Quest’anno, il primo appuntamento con la Melbourne Passion Play è fissato al 24 marzo (Domenica delle Palme) all’1.30pm, mentre il secondo si terrà il 29 marzo (Venerdì Santo) alle 10am: manca poco più di un mese, dunque, a quello che per molti è un evento molto atteso e sentito, un’occasione per ricongiungersi con lo spirito e professare la fede, e proprio nei giorni scorsi il cast si è riunito per le prove generali. A proposito di cast, il dipartimento manageriale della Melbourne Passion Play fa sapere di essere ancora alla ricerca di risorse volontarie. Queste includono: assistenti per la scenografia, per gli oggetti di scena, il guardaroba, il trucco, i microfoni, e altra strumentazione di supporto, oltre ad attori e attrici per il ruolo di ‘soldato romano’. Le prove – ma anche la rappresentazione stessa – avranno luogo all’Holy Cross Centre (207 Serpells Road, Templestowe) all’aperto.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Gino Gammaldi al numero 0422 662 451 o visitando il sito.