Ne abbiamo parlato con la presidente, Sylvia Randazzo, che ci racconta come il recente Veglione sia stato più “civilizzato” rispetto agli anni scorsi, con una partecipazione di circa ottanta persone. Ma il numero più ridotto non ha di certo impedito ai partecipanti di trascorrere un’ottima serata, oltre a ricevere maggior attenzione nel servizio e nella quantità di cibo. Perché come ben si sa, durante queste occasioni di festa che tendono a essere molto affollate, spesso si corre il rischio di trascorrere una serata mediocre.
“Abbiamo avuto un menù tutto a base di pesce, con le immancabili ostriche e i gamberoni alla griglia; e poi salmone, calamari e tante bollicine. Prima, durante e dopo la mezzanotte”.
Una serata frizzante, insomma, quella che trapela dalle parole di Randazzo. E oltre ai fiumi di spumante, ad allietare la serata ci ha pensato anche la musica del J&C Duo.
Il club si sta attualmente godendo il meritato riposo, anche perché i dodici membri del comitato devono contare solo sulle proprie forze, come in molti altri circoli, ma qui ancor di più perché lo spazio è gestito esclusivamente dai rappresentanti del sodalizio e richiede continua cura e manutenzione.
Il primo appuntamento dell’anno è previsto per la serata che molte coppie di innamorati attendono con trepidazione, quella di San Valentino, che avrà luogo il giorno dopo la festa, sabato 15 febbraio; seguirà l’immancabile ‘Festa Hawaiana’ del 15 marzo.
Si attende poi con fervore la famosa serata di gala del 26 aprile per continuare i festeggiamenti in onore di San Marco patrono, ricorrenza che viene celebrata dagli immigrati del paese in provincia di Foggia, ogni 25 aprile. Per l’importante occasione, la console generale d’Italia a Melbourne, Chiara Mauri, è stata invitata a presenziare la festa patronale.
In cantiere, Sylvia Randazzo ha un nuovo progetto per il club. “Ma non voglio anticipare niente. Presenterò l’idea alla prima riunione generale prevista per la settimana prossima e poi vedremo”. E noi restiamo in attesa delle gradite novità.