Il ministro Danny Pearson ha infatti annunciato che il governo rinnoverà la sua storica strategia, invitando tutti i professionisti, e i giovani che aspirano a lavorare nel mondo creativo, a esprimersi e a condividere il proprio punto di vista.

Prima della pandemia, le aziende del Victoria, nei settori delle arti visive e dello spettacolo, della letteratura e dell’editoria, della musica, della produzione cinematografica, dei giochi digitali, del design e della moda, vantavano più di 290mila impiegati e contribuivano ogni anno con oltre 30 miliardi di dollari all’economia dello Stato; purtroppo, la pandemia e le conseguenti restrizioni hanno messo a dura prova il Victoria.

Il programma statale per il settore creativo è stato sospeso lo scorso marzo con l’avanzare del coronavirus, ma adesso il governo è pronto a soddisfare le esigenze dei lavoratori con un pacchetto di supporto da 90 milioni di dollari, soprattutto in un momento in cui si è intrapreso il cammino verso una quotidianità ‘COVID-Normal’.

“Il settore creativo è al centro dell’economia del Victoria ed è cuore pulsante della nostra comunità – ha dichiarato il ministro Pearson –. Invito tutti i cittadini dello Stato a guidare le nostre priorità e i nostri investimenti condividendo la propria opinione. Vogliamo produrre un piano per i prossimi quattro anni che ci faccia tornare a lavoro più forti di prima”.

Per accedere al sondaggio ed esprimere la propria opinione, visita il sito.