Un annuncio pubblicato sulla loro pagina Facebook, lo scorso 18 marzo, ha informato gli oltre duecento membri della cancellazione degli eventi.

“È nell’interesse dei nostri soci e per rispettare le restrizioni indicate dal Dipartimento della Salute e dal governo statale che abbiamo immediatamente deciso di frenare le nostre attività, ma abbiamo ricevuto continuo supporto dai nostri affezionati membri”, ha spiegato il presidente Filippo Agliozzo.

Fondata nel 1982, l’associazione avrebbe festeggiato il suo 38esimo anniversario il prossimo 11 luglio presso il Melrose Reception Centre a Tullamarine; la celebrazione del San Valentino, lo scorso 14 febbraio, ha invece segnato l’ultimo momento di condivisione prima del lockdown.

Mentre tutti i simpatizzanti del club si chiedono quando potranno tornare alle proprie attività ricreative, il presidente conferma che la sala per i festeggiamenti della ‘Festa del Papà’ è già prenotata con la speranza che qualcosa possa migliorare.

“Con i nostri numeri, rispettare le distanze di sicurezza sarebbe difficilissimo. Aspettiamo che il governo ci dia la possibilità di poter ospitare almeno 200 persone - ha raccontato il presidente -, ma il prossimo agosto rivedrò i miei colleghi per le elezioni del nuovo comitato direttivo, sarà sicuramente un appuntamento improrogabile”.

Intanto, il Sicilia Social & Cultural Club Melbourne continua a esser vicino a tutti i suoi soci con la spedizione di una lettera al mese per le comunicazioni generali e attende il prossimo dinner dance del 16 agosto per i più anziani: “Speriamo che possa rappresentare il primo evento che ci rivedrà tutti insieme, nel frattempo mi auguro che tutti stiano al sicuro”.