Per celebrare il grande evento, Kylie Minogue, 53 anni, ha pubblicato su Twitter un video in cui si esibisce sulle note del brano in diversi concerti lungo il corso degli anni.

Molti i ricordi e le reazioni che il video ha suscitato, a partire dalla stessa cantante che ha dichiarato che continua a canticchiare la canzone.

Una fan di lunga data ha scritto: “Mi ricordo di quando avevo cinque anni e alla radio si sentiva spesso questo pezzo. Io amavo ascoltarlo quando viaggiavo in macchina con i miei genitori”.

Il singolo è stato rilasciato l’8 settembre 2001, come parte dell’ottavo album della cantante initolato ‘Fever’.

La canzone è stata scritta e prodotta da Cathy Dennis e Rob Davis ed è diventata famosa per il ritmo del ritornello, impossibile da dimenticare, soprattutto al suono ‘la la la’.

Kylie Minogue con questa canzone ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di oltre quaranta paesi, rimanendo tra le prime per diverse settimane nelle classifiche inglesi e vendendo più di 300mila copie solo nella prima settimana.

La canzone era stata originariamente offerta a ‘S Club 7’ e a Sophie Ellis-Bextor prima che Kylie cogliesse al volo l'opportunità di registrarla dopo aver ascoltato venti secondi della demo. Nel mese di febbraio 2018, il singolo è stato il più venduto con oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo.

Il video musicale vanta molti momenti memorabili, non solo per la melodia ma anche per l’iconica tuta bianca con cappuccio indossata dalla cantante. La famosa tuta è stata esposta a ‘The Exhibition’ al ‘Victoria and Albert Museum’ di Londra con alcuni cimeli e costumi della carriera di Kylie Minogue.

Il video musicale è stato nominato come miglior video dance agli MTV VMA del 2002 e ha vinto il premio per la migliore coreografia.

Can't Get You Out of My Head è stato ripubblicato nel 2019 nella compilation dei migliori successi di Kylie, ‘Step Back in Time: The Definitive Collection’, una compilation dei migliori successi, che è diventata il suo settimo album a raggiungere il numero uno nel Regno Unito.