Il Sydney Bocce Club ha celebrato con entusiasmo il suo pranzo annuale, presso il Croydon Sports Club, in collaborazione con il ristorante Da Amici. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi soci e amici, è stato accompagnato da un ottimo pranzo di quattro portate, musica dal vivo e balli, in un clima di festa e condivisione.
Fondato nel giugno 2019, il club è diventato negli anni un punto di riferimento per la comunità italiana a Sydney. “Da presidente ho fondato il club nel 2019. Abbiamo una squadra di giocatori che è felice di giocare, tutti si divertono e sono fiero di poter continuare tradizioni italiane qui”, ha raccontato il presidente Sam Galimi, con visibile orgoglio.
Il club si riunisce due volte alla settimana, il lunedì e il venerdì alle 8.30 del mattino, per giocare a bocce su tre campi perfettamente attrezzati. Ma oltre al gioco, ciò che anima davvero il gruppo è lo spirito di comunità che si è creato attorno a questa attività. “La festa annuale è per noi il momento più emozionante, perché rappresenta lo spirito del nostro club, che si riunisce con entusiasmo per giocare e stare insieme”, ha spiegato Galimi.
Il Sydney Bocce Club ha tanti progetti in cantiere: “Vogliamo organizzare gite, feste e cercare di ampliare le nostre iscrizioni”, ha affermato il presidente. L’obiettivo è quello di continuare a crescere, mantenendo vivi i valori di socialità, accoglienza e tradizione che da sempre caratterizzano il club”.
Per chi fosse interessato a unirsi o semplicemente a scoprire da vicino questo angolo d’Italia in città, il Sydney Bocce Club è sempre pronto ad accogliere nuovi membri con il sorriso e una partita di bocce.