Lo scorso venerdì, il Goblin Wine Shop, uno dei punti di riferimento della scena dell’ospitalità del quartiere, ha organizzato una serata interamente dedicata al Molise e ai suoi vini, voluta dai proprietari, i fratelli Julian e Dom Abouzeid.

L’iniziativa ha visto la presentazione ufficiale di Tenute di Giulio, azienda vitivinicola molisana che debutta sul mercato australiano grazie all’importatore Leo Di Bernardo, originario proprio del Molise e fondatore di Movini Wines. L’evento ha attirato un pubblico selezionato di appassionati e professionisti del settore, incuriositi da una realtà regionale che ha molto da offrire.

Durante la serata è stato proiettato un video che ha offerto ai partecipanti uno sguardo sulla storia della Regione, sul variegato territorio molisano e sulla filosofia produttiva di Tenute di Giulio. I vini proposti in degustazione hanno riscosso un interesse vivace, stimolando domande e conversazioni non solo sulle etichette, ma anche sul Molise in generale: dalla posizione geografica alle tradizioni culinarie, dalle attrazioni turistiche al ritmo di vita più lento e autentico.

“Molti ospiti hanno scoperto per la prima volta che il Molise esiste e che sa offrire prodotti di grande qualità”, ha sottolineato Di Bernardo, da sempre ambasciatore delle tradizioni enogastronomiche molisane e impegnato in passato nel mondo dell’associazionismo regionale.

Un’occasione di valorizzazione del patrimonio regionale che Leo Di Bernardo vuole ripetere anche in altre città d’Australia, per celebrare le eccellenze molisane e rafforzare il legame culturale tra Italia e Australia attraverso il linguaggio universale dei prodotti enogastronomici di qualità.