Sarà un fine settimana di celebrazioni religiose dedicate a San Giuseppe. Principe e patrono della Chiesa Universale, custode della Sacra famiglia e di tutte le famiglie, padri, future mamme, viaggiatori, immigrati, venditori e acquirenti, artigiani, ingegneri, e lavoratori, San Giuseppe occupa un posto speciale non solo nella chiesa cattolica, ma nei cuori dei fedeli e degli italiani che festeggiano la Festa del Papà proprio nella ricorrenza del santo. Diversi gli eventi che si terranno a Sydney.
La chiesa dei Cappuccini di St Fiacre a Leichhardt celebrerà sabato 19 marzo, messe alle ore 7 e alle ore 17:30 (entrambe in inglese), e domenica 20 marzo, messa alle 9.30 (in inglese) e alle 11 (in italiano). A conclusione di ciascuno rito, sarà distribuito ai fedeli il pane di San Giuseppe benedetto dal parroco celebrante.
Celebrazioni anche a Moorebank dove domenica 20 marzo, nella chiesa di San Giuseppe, alle ore 10 si svolgerà la messa dedicata al padre di Gesù alla quale farà seguito la tradizionale processione con la statua del santo, la recita del Rosario e un Festival del Cibo Internazionale nel salone parrocchiale. Quanti desiderano contribuire con piatti tipici sono invitati a prendere nota delle tabelle con le varie categorie alimentari disponibili nell’atrio della chiesa.
Sempre domenica, ma alle 15 presso la chiesa San Giuseppe di Rozelle (angolo Victoria Road e Gordon Street), si svolgerà la sagra di San Giuseppe Protettore di Spadafora. Una santa messa cantata sarà celebrata da padre Adriano Pittarello. Subito dopo la processione con la statua, che sarà effettuata dentro la chiesa, saranno serviti tè e caffè nella sala parrocchiale.