Ben 120 soci non sono mancati all’appello dell’Assemblea generale annuale (AGM) dell’Ibleo Social Club per ascoltare e approvare le varie relazioni del comitato ed eleggere il nuovo comitato, sotto l’attenta guida del nuovo presidente Salvatore Lo Grasso, che ha assunto la direzione del sodalizio ibleo dopo la scomparsa del presidente Ernesto Contatore.

Dopo aver offerto uno squisito pranzo, sono iniziati i lavori dell’AGM 2023. A moderare lo svolgimento della riunione è stato invitato il socio Francesco Mirabilio che ha accettato volentieri. Dopo la presentazione delle relazioni del presidente-uscente e del bilancio consuntivo dei rispettivi responsabili, approvati dai presenti, è avvenuta l’elezione del nuovo comitato che ha visto la conferma, senza alcuna opposizione, di Salvatore Lo Grasso nel ruolo di presidente, il quale ha ringraziato i presenti per la fiducia rinnovata.

Sono stati poi scelti gli altri ruoli di responsabilità: Domenico Presti come segretario e Luigi Palma come tesoriere,  mentre a coprire le posizioni di consiglieri sono stati scelti Angela Contatore, Lily Presti, Rosa Lo Grasso, Giovanna Chessari, Angelo Tomarchio, Angela Tomarchio, Gina Di Quattro, Salvatore Di Quattro, Enza Santoro, Angelo Marino, Orazio Mammola (nuovo nel comitato) Lina Palermo (con il compito delle pubbliche relazioni) e Matilde Palma (assente).

Gianni Santoro è stato invece invitato ad accettare il ruolo di vicepresidente, che ha accettato volentieri. 

Alla fine della riunione, il presidente Lo Grasso ha invitato accanto a lui  i soci di lunga data, Giovanni Cavallo (socio fondatore) e Salvatore Di Quattro per consegnare loro un attestato che li ha confermati soci onorari dell’Ibleo Social Club per il loro rispettivo e straordinario sostegno, e per la collaborazione volontaria offerta al sodalizio da ormai parecchi decenni.

Alla parte formale della riunione, è stato offerto un rinfresco e alcune ore di sano svago fra amici e compaesani della regione iblea.