WESTERN SYDNEY 2
ADELAIDE UNITED 3
WESTERN SYDNEY: Thomas, Simmons, Marcelo, Mrcela, Traorè, Amalfitano (71’ Schneiderlin), Ninkovic (87’ Carluccio), Nieuwenhof, Ngbakoto (88’ Milanovic), Yengi (62’ Layouni), Borrello. All. Rudan 
ADELAIDE: Gauci, Javi Lopez, Barr, Warland, Kitto, Isaias (29’ Alagich), Clough (88’ Yull), D’Arrigo, Halloran (66’ Irankunda), Ibusuki (66’ Jovanovic), Goodwin. All. Veart 
ARBITRO: Evans
RETI: 37’ e 49’ Warland, 44’ Yengi, 55’ Ibusuki, 60’ Marcelo

PARRAMATTA - Bella prova dell’Adelaide United, che infila la quarta vittoria consecutiva sul campo dei Western Sydney Wanderers imponendosi 3-2 in trasferta. Un match, quello che vedeva di fronte due delle protagoniste più brillanti di questo finale di campionato, che non ha deluso le attese offrendo agli oltre 9.000 del Commbank Stadium cinque gol e numerose occasioni da rete da ambo le parti. Alla fine però, sono i giallorossi di mister Veart a portarsi a casa tre punti importanti consolidando così il secondo posto in classifica e accorciando le distanze dalla capolista.

Ospiti subito in avanti, al 10’ Clough in area per Halloran ma la conclusione è parata senza problemi da Thomas. Al 17’ diagonale di Borrello, parata facile per Gauci. Al 23’ tiro di Clough dalla distanza, pallone tra le braccia del portiere. Risposta dei Wanderers con Borrello al 28’, rasoterra dal vertice destro dell’area, blocca Gauci. Alla mezz’ora, primo cambio per l’Adelaide: esce Isaias infortunato per Alagich. Al 36’ proprio il nuovo entrato parte in contropiede, arriva al limite dell’area, passaggio per Goodwin, sinistro forte e preciso ma Thomas manda in angolo. Sugli sviluppi della battuta dalla bandierina di Goodwin, la palla finisce a Clough che crossa in mezzo, perfetta la traiettoria verso l’area piccola per Warland che anticipa tutti e insacca la rete del vantaggio ospite. Al 40’ occasione per i Wanderers: servizio di Borrello in area per Ninkovic che batte a colpo sicuro ma il pallone è bloccato a terra da Gauci. I rossoneri insistono e nel finale del primo tempo trovano il gol del pareggio: Borrello lavora un buon pallone al limite dell’area avversaria per poi allungare in profondità per Ngbakoto che si accentra e mette in mezzo per  Yengi che in area piccola anticipa avversario diretto e portiere infilando da due passi.

Nessun cambio durante l’intervallo. Al 48’ Goodwin salta il diretto avversario sulla sinistra, cross sul secondo palo dove trova Barr che colpisce di testa, Thomas devia in angolo. Dalla bandierina traiettoria con il contagiri di Goodwin, ancora Warland in acrobazia anticipa tutti riportando in vantaggio i suoi. Passano poco più di 5’ e l’Adelaide va a segno per la terza volta e ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo: stavolta è Ibusuki a risolvere una mischia sotto rete ribattendo in rete un tocco di Kitto, abile a raccogliere una respinta del portiere su conclusione dalla distanza di Halloran. Al 59’ tiro di Goodwin dal limite dell’area di rigore, para Thomas. Sessanta secondi dopo il Western Sydney accorcia le distanze con Marcelo: angolo dalla destra da parte dei padroni di casa, palla per il difensore brasiliano che salta più in alto di tutti e insacca sul secondo palo. Al 62’ tiro di Ngbakoto in area piccola respinto in tuffo da Gauci che al 69’ poi sventa un colpo di testa di Marcelo. Finale di gara con continui rovesciamenti di fronte e occasioni da gol. All’89’ destro di Borrello, Gauci alza sopra la traversa, poi al 90’ grande parata di Thomas su Irankunda da distanza ravvicinata. Cinque i minuti di recupero decretati dall’arbitro. Al 93’ Nieuwenhof e Irankunda si beccano a centrocampo, s’innesca una mischia furibonda, Marcelo perde la testa e prende per il collo un avversario, Evans non può far altro che espellere il capitano rossonero.