Si commemorerà presto il 61esimo anniversario dalla scomparsa di Angela Iacobellis ‘serva di Dio’, celebre per i suoi miracoli e prossima alla santificazione ufficiale.
La Messa sarà celebrata sabato 26 marzo presso la chiesa di St. Thomas More’s a Hadfield da padre Aurelio Fragapane.
Nata a Roma nel 1948, Angela Iacobellis ricevette la Prima Comunione e la Cresima nel 1955 a Napoli dove si trasferì con la sua famiglia all’età di cinque anni.
Fin da piccolissima, mostrò sempre grande interesse per gli aspetti più semplici della vita: scuola, amici e giochi, e una grande fede in Dio, come testimoniato dai genitori, dalla zia Ada e dai tanti che l’hanno conosciuta. Leggeva il Vangelo e prediligeva la recita del Santo Rosario: “Bisogna dare il primo posto a Dio”, ripeteva spesso.
A undici si ammalò gravemente di leucemia e scomparve, col sorriso fino al suo ultimo giorno, il 27 marzo 1961, un lunedì santo. A seguito della sua improvvisa morte, si susseguirono moltissime segnalazioni affinché Angela fosse beatificata; tantissime persone infatti testimoniarono di aver ricevuto grazie e favori divini grazie alla sua intercessione.
L’11 giugno 1991 la Santa Sede concesse l’apertura del processo diocesano in vista di una sua beatificazione e nel 1997 la sua salma fu traslata dalla cappella di famiglia nel cimitero di Napoli alla Chiesa di S.Giovanni dei Fiorentini.