PUNTA DEL ESTE – Giovedì scorso, presso la sede del Municipio di Punta del Este, si è tenuta l'inaugurazione della nuova sede del Patronato Inca dell'Uruguay. L'evento ha visto la partecipazione delle istituzioni italiane e uruguaiane, con l’ambasciatore d’Italia, Fabrizio Petri e il sindaco di Punta del Este, Javier Carballal. 

“Il nostro patronato ha servito il dipartimento di Maldonado per oltre 20 anni, con il costante appoggio del Circolo Italiano di Maldonado”, si legge in una nota del Patronato Inca firmata dal presidente dell’istituzione, Renato Palermo.  

“Con l'arrivo della Professoressa Andrea Gomez, residente a Punta del Este e integrata nella comunità italiana locale, ampliamo i servizi per la gestione di pensioni e il riconoscimento della cittadinanza italiana”, continua il comunicato. 

La nuova sede presso il Municipio di Punta del Este accoglierà il pubblico per offrire un supporto continuo alla comunità italiana, rafforzando ulteriormente i legami culturali tra Italia e Uruguay, e consolidando il ruolo del patronato nel facilitare l'integrazione e il supporto legale per i cittadini italiani all'estero. 

La nota conclude spiegando che “l'attenzione al pubblico sarà fornita periodicamente presso la sede del Municipio di Punta del Este”.