ISTANBUL - Un incendio è scoppiato oggi in un edificio residenziale a Istanbul, secondo quanto riportato da Anadolu, le fiamme avrebbero interessato due piani interrati di un palazzo della città. Il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, ha fatto sapere che è stata aperta un'inchiesta per determinarne le cause. 

L’incendio è scoppiato nel seminterrato di un edificio di 16 piani a Gayrettepe, nel quartiere centrale di Besiktas. Il neo-rieletto sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, accorso sul posto, ha detto che nel seminterrato c'era una discoteca. “L’incendio è sotto controllo. Speriamo che non ci siano altre vittime”, ha detto Imamoglu, offrendo le sue “condoglianze” ai parenti di morti e feriti. 

Al momento è di 29 il bilancio delle vittime causate dall’incendio, secondo un’analisi preliminare la causa potrebbe essere “un esplosione nei pressi del palco del Club Masquerade”, chiuso per ristrutturazione. 

“È stato emesso un mandato di arresto per 5 sospetti, tra cui 3 funzionari del posto di lavoro, il direttore responsabile e una persona responsabile della ristrutturazione”, ha affermato il ministro della Giustizia Yilmaz Tunç.