MELBOURNE - L’uomo è rimasto schiacciato da una pala del rotore caduta mentre lavorava presso il parco eolico di Golden Plains, a Rokewood, a ovest di Melbourne. L’incidente è avvenuto lunedì mattina, poco dopo le 8, come ha riportato la polizia del Victoria.

“I primi soccorritori hanno tentato di rianimare l’uomo, ma è stato dichiarato deceduto sul posto", ha riferito la polizia in una dichiarazione ufficiale.

Il parco eolico di Golden Plains è composto da due aree, Est e Ovest, ed è di proprietà di TagEnergy (per l’85%) e di Ingka Group. L’incidente sembrerebbe essere avvenuto nella sezione Est.

Stando alle informazioni reperibili sul sito web della compagnia, le pale dei rotori utilizzate nel progetto superano gli 80 metri di lunghezza. WorkSafe Victoria ha avviato un’indagine sull’accaduto.

Durante una conferenza stampa a Melbourne, la premier Jacinta Allan ha espresso le proprie condoglianze, ricordando che lo stato adotta rigide normative per la sicurezza sul lavoro.

“Qualsiasi incidente in un luogo di lavoro è motivo di profonda preoccupazione e una tragedia”, ha dichiarato la premier.

La polizia sta preparando un rapporto per il medico legale per ulteriori accertamenti.