È Chiara Catalini la vincitrice del concorso lanciato da Il Globo TV in occasione della Festa della Repubblica, con in palio un anno di abbonamento gratuito al servizio televisivo per gli italiani all’estero. 

Chiara è stata solo una delle tante persone che, la scorsa domenica, hanno fatto visita allo stand de Il Globo allestito al Calabria Club di Bulla per le grandi celebrazioni del 2 giugno, e tentato la sorte partecipando al simpatico concorso “Indovina e Vinci”. Un giochino molto semplice, che prevedeva di indovinare il numero di farfalle contenute nel grande contenitore di vetro portato alla Festa. Come anticipato, in palio c’erano dodici mesi di abbonamento gratuito a Il Globo TV, la piattaforma di streaming che offre accesso a tanti canali in diretta dall’Italia (come RAI, LA7, Mediaset, TGCOM24), programmi televisivi, serie TV, film, documentari, cartoni per bambini, Serie A e serie B, con tutti i contenuti disponibili in lingua italiana. 

Originaria di Napoli, Chiara ha una laurea specialistica in pedagogia ed è arrivata in Australia nove anni fa insieme all’uomo che oggi è suo marito. Dopo i primi due anni trascorsi in diverse città del Paese, i due scelgono di stabilirsi a Melbourne, dove Chiara inizia a lavorare come insegnante di lingua italiana. Da qualche anno, invece, si occupa di Home Care Package e NDIS, lavorando per un fornitore che gestisce i fondi statali destinati all’organizzazione di servizi per i disabili e per gli anziani.

“Sono molto felice, integrare Il Globo TV nella routine di famiglia sarà molto interessante e non vedo l’ora di tornare a casa e usarlo”, ha commentato Chiara, a proposito della sua vincita. “Ho una figlia di quattro anni; lei è nata qui e ha iniziato ad andare all’asilo a poco più di un anno. Nonostante io e mio marito parliamo in italiano quando siamo a casa, lei dialoga per lo più in lingua inglese. Sicuramente Il Globo TV e tutta la sua offerta dedicata ai bambini saprà essermi di supporto per l’insegnamento dell’italiano alla mia piccola, oltre che ad offrire a me e a mio marito la possibilità di sentirci un po’ più vicini alla nostra terra di origine, permettendoci di guardare tutti quei canali e quei programmi Tv che eravamo soliti guardare in Italia”.