NAPOLI - La nuova era del Napoli di Antonio Conte è cominciata oggi. Il tecnico scelto da De Laurentiis per la rinascita azzurra è arrivato in città nella tarda mattinata accompagnato da Giovanni Manna.

Assieme al ds partenopeo era partito da Torino direzione Capodichino. Già all’aeroporto si è reso conto del calore della gente. “Sono entusiasta”, ha detto il tecnico leccese a chi gli chiedeva delle sue emozioni. Non si è potuto sottrarre ai primi selfie e autografi. Salito sul van è andato all'hotel Britannique di Corso Vittorio Emanuele dove attenderlo c’era il presidente De Laurentiis.

Nel frattempo sono arrivati anche Lele Oriali e il vice Stellini. Pranzo veloce parlando naturalmente di mercato e subito di corsa al quartier generale domitiano. Conte ha varcato il cancello di Castel Volturno nel primo pomeriggio. Con il gruppo c’erano anche l’amministratore Andrea Chiavelli, Antonio Sinicropi (genero del patron) e il team manager Giuseppe Santoro. De Laurentiis ha fatto da cicerone al Konami Center.

Ha fatto visitare a Conte le strutture, migliorate tantissimo rispetto all’ultima volta che il tecnico si presentò da commissario tecnico. Finito il giro c’è stato un altro summit nell'ufficio del presidente dove si è parlato di nuovo di mercato.

Bisogna pianificare la prossima stagione, servono alcuni elementi base per poter ritornare a vincere. In difesa si dovrebbe chiudere Hermoso che si libera dall’Atletico Madrid.

Nel mirino c’è anche Buongiorno del Torino, a centrocampo gli occhi sono puntati su Javi Guerra del Valencia mentre in attacco il colpo potrebbe essere quello di ingaggiare Lukaku. Il belga sostituirebbe Osimhen. Ma bisogna trovare un accordo economico. Antonio Conte, comunque, resterà anche domani a Napoli. In agenda ci sarebbe un incontro con il manager di Giovanni Di Lorenzo. Ci sono da capire le reali intenzioni del terzino, che pare abbia già trovato l’accordo con la Juventus. Solo che Giuntoli si troverà di fronte De Laurentiis, che per lasciare partire il suo capitano vorrebbe 25 milioni.

Cifra improponibile per le casse bianconere. Conte, comunque, proverà a far cambiare idea a Di Lorenzo che è partito per la Germania per disputare gli Europei con l’Italia di Spalletti.