PERTH – Dopo Adelaide, prosegue il tour dell’Italian Trade Agency in Australia, per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, questa volta toccando Perth. L’Italian Trade Agency si occupa di promuovere il Made in Italy in tutto il mondo e di assistere le piccole e medie imprese nei progetti di radicamento all’estero ma anche di attrazione investimenti esteri in Italia. La missione è partita da Sydeny ad aprile, per poi toccare Melbourne, Adelaide e Perth. Anche l’appuntamento a Perth è stato un successo, molti i partecipanti, interessati a esplorare opportunità di investimento in Italia, durante una presentazione collaborativa. 

All’evento, facilitato da una collaborazione strategica tra il Consolato d’Italia a Perth, l’ITA, l’Italian Trade Agency di Sydney e l’Italian Chamber of Commerce & Industry di Perth e alla presenza del ministro per le Miniere e il Petrolio, Porti e Sicurezza Stradale David Michael, di investitori e rappresentanti dell’industria, sono state presentate le aree in cui l’Italia sta attivamente cercando investimenti, delineando il supporto fornito dal governo italiano per facilitare questi investimenti. Tra le aree di interesse e intervento, tecnologia e innovazione, con l’Italia che è un polo per i progressi tecnologici e l’innovazione, in particolare nei settori dell’intelligenza artificiale, della robotica e della trasformazione digitale. Ma anche energia rinnovabile, con l’impegno incrollabile dell’Italia per la sostenibilità che è evidente nei suoi significativi investimenti in fonti di energia rinnovabili, tra cui solare, eolica e bioenergia. Produzione e infrastrutture, con il solido settore manifatturiero italiano e i progetti infrastrutturali già in corso che presentano significative opportunità di investimento. 

Agricoltura e trasformazione alimentare, con il rinomato settore agricolo italiano che offre opportunità per la produzione alimentare, la trasformazione e l’AgriTech. Turismo e ospitalità, con il suo ricco patrimonio culturale e i suoi splendidi paesaggi, l’Italia è sicuramente una sede privilegiata per gli investimenti in questo campo. 

Per maggiori informazioni e per discutere di opportunità specifiche, è possibile contattare la Camera di Commercio Italiana di Perth all’indirizzo secgen@icci.asn.au.