ITUZAINGÓ (BUENOS AIRES) -  Per celebrare la IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Agenzia Consolare di Morón a organizzato la fiera ITALIӔNOTICA, un evento con l’obiettivo di offrire alla comunità una degustazione gratuita dei diversi vini prodotti dalle famiglie italiane stabilite in Argentina.

Sarà l’occasione per promuovere etichette dell’Italia, mettendo in evidenza la ricca eredità vitivinicola che queste aziende hanno mantenuto nel corso delle generazioni e il loro impatto nello sviluppo del mercato locale e internazionale.

I membri della comunità, italiana e non, avranno l’opportunità di assaporare i prodotti, presentati direttamente dai proprietari delle cantine, permettendo ai partecipanti di conoscere da vicino la passione e la dedizione che si celano dietro ogni bottiglia.

La fiera sarà uno spazio ideale per le cantine di origine italiana per presentare i loro vini e far conoscere la loro storia, la propria tradizione, i metodi di produzione e i progetti di espansione nei mercati esteri.

Oltre alla degustazione, si terranno conferenze su temi innovativi come Blockchain e NFT, offrendo ai partecipanti una visione moderna e fresca delle nuove opportunità commerciali nell'industria del vino.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di pre-iscrizione disponibile in questo link.

L’iscrizione è a titolo individuale, ogni persona interessata a partecipare deve effettuare la propria richiesta singolarmente.

I biglietti saranno assegnati in base all'ordine di registrazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le persone selezionate riceveranno i dettagli dell’evento all'indirizzo email fornito.