Nel proposito di essere riconoscenti verso la comunità con il supporto spirituale, per poter aiutare ciascuna persona a superare questi momenti di difficoltà e per poter guardare al futuro con speranza, i sacerdoti di St Luke’s Parish a Lalor si propongono di organizzare una solenne celebrazione della Santa Messa in diretta live streaming, in occasione del giorno della commemorazione dei defunti.
“Ci troviamo di fronte a una situazione senza precedenti. La pandemia colpisce tutte le nostre famiglie, le attività commerciali, le comunità, e la nostra vita giornaliera, ma soprattutto colpisce coloro che sono in lutto e stanno soffrendo per la perdita di un famigliare”, afferma padre Luciano Toldo.
“Innanzitutto, siamo vicini con i nostri cuori e i nostri pensieri a tutte le persone dolorosamente toccate dal virus, sia direttamente sia indirettamente. Alcune di loro hanno affrontato morte e malattia senza il sostegno dei loro cari, o hanno pianto in silenzio a un funerale senza l’amorevole presenza delle persone a loro vicine”.
Due Sante Messe verranno celebrate nella parrocchia di San Luca sabato 31 ottobre: la prima alle ore 3.30pm in italiano, e la seconda alle 5.00pm in inglese, in cooperazione con gli operatori di onoranze funebri locali. Gli interessati potranno partecipare collegandosi al sito Facebook di St Luke’s Parish o al sito internet di All Souls Day 2020.
Chi lo desiderasse può inviare una foto dei propri cari via email o al cellulare di padre Luciano, al 0411 206 858. I sacerdoti di San Luca provvederanno alla stampa della foto e a esporla in chiesa.
“Se ci sarà, nel frattempo, il permesso di avere la partecipazione in chiesa di un gruppo, anche piccolo, di persone, daremo la precedenza a coloro che hanno avuto un lutto in famiglia a causa del virus COVID-19”, conclude padre Luciano Toldo.