Pochi giorni prima di Natale, la console generale d’Italia a Melbourne Chiara Mauri ha fatto visita al Centro Assisi, nel sobborgo di Rosanna. Invitata e accolta dall’amministrazione del Centro, Mauri ha avuto l’occasione di incontrare alcuni dei residenti, conoscendoli approfonditamente e scoprendone le esperienze.
La Console ha inoltre appurato la qualità della gestione dei residenti, grazie alla professionalità del personale, tra cui lo chef di lingua italiana. Altro spunto è emerso scambiando due parole con i supervisori del Centro Assisi e scoprendo i termini di paragoni con le corrispettive istituzioni presenti in Italia.
La Console Generale d'Italia a Melbourne, Chiara Mauri durante l'incontro con i residenti del Centro Assisi
La visita ha incluso anche un passaggio nell’adiacente convento con la sua magnifica cappella. Insieme alla delegazione di amministratori presenti, il presidente Don Smarrelli, Joe Ganci, Sauro Antonelli e Peter Birkett, la Console ha appreso i progetti futuri del Centro con importanti investimenti per migliorare l’esperienza dei connazionali anziani residenti presso la struttura.
“È stato un vero piacere avere come ospite la console Mauri, insieme al marito Simone Valentini – ha dichiarato il presidente Smarrelli –. Sono passati diversi anni dall’ultima visita di un Console e ci ha fatto veramente piacere poter illustrare il lavoro svolto e i piani futuri. Ringraziamo di cuore la Console per la sua disponibilità, la sua cordialità e l’interesse dimostrato per il lavoro svolto a favore dei nostri connazionali anziani e ci auguriamo di rivederla in futuro”.