BUENOS AIRES – Sospesa, a causa delle previsioni meteo, la Festa della Pizza prevista al Círculo Italiano di Palazzo Leloir il 9 febbraio.
Dopo un inizio d’estate dal clima ideale, da circa 10 giorni un’ondata di calore stringe in una morsa di afa la città di Buenos Aires. E come sempre accade, questo fenomeno meteorologico genera la formazione di nuvole provoca temporali tanto più violenti quanto più il caldo è stato estremo nei giorni precedenti.
Così, per non rovinare la festa, che sarà tutta all’aperto, gli organizzatori hanno deciso di spostarla di una settimana per evitare di farsi sorprendere dal temporale e dover smontare tutto in fretta e in furia. Festa rovinata, occasione perduta. E soldi buttati per i partecipanti.
Insomma, per gli amanti della pizza si tratta solo di avere un po’ di pazienza. La nuova data è il 16 febbraio, stesso posto (Libertad 1264), stessa ora, alle 20.
Non cambia il programma, con l’esibizione del maestro pizzaiolo Ezequiel Ortigoza e tanta musica. Né il prezzo (15.500 pesos), che dà diritto a una pizza individuale con 4 gusti diversi, tre pinte di birra o due bevande senza alcol. Prenotazione obbligatoria al whatsapp +54 9 11 3166 1475.