Proprio nel periodo pasquale, tempo di risurrezione, di rinascita e di pace, il comitato direttivo dell’Italian Community of Keilor Association Club (ICKA Club) di East Keilor, legalmente rieletto il 14 novembre 2021, è riuscito a riprendere il controllo e la gestione dei locali del club su Keilor Park Drive, dopo una brutta avventura durata qualche anno.
Domenica 7 aprile è stata l’occasione per celebrare questo atteso momento e nelle parole di benvenuto del presidente Frank Trifiletti tutta l’emozione e la gioia per essere riusciti finalmente a mettere la parola fine a una spiacevole situazione che si è protratta anche troppo.
“Per chi magari non è al corrente di quanto accaduto – ha affermato il presidente Trifiletti - oggi è un giorno di festa. Quest’oggi noi tutti 130 soci e simpatizzanti stiamo a celebrare due cose: la fine di un incubo e l’inizio della rinascita. Ma principalmente stiamo a celebrare la riconquista del nostro club”.
“Celebriamo la vittoria dello spirito democratico di partecipazione sociale, la vittoria dell’etica e della trasparenza. Quanto avvenuto di recente è la conclusione dell’inaspettata, rocambolesca avventura che ci ha visto restare fuori ed esclusi dai nostri locali sociali, in una situazione che ha messo in seria difficoltà il nostro club, sotto ogni punto di vista. Quindi, oggi ripartiamo da meno zero, ma con il vostro aiuto e supporto, ce la faremo a ricostruire il Club e riportarlo di nuovo in alto. Grazie di essere venuti a questo nostro primo pranzo familiare e spero di vedervi sempre più numerosi alle nostre funzioni sociali”.
Il pomeriggio di festa è stato un felice e inaspettato successo di partecipazione di soci del sodalizio giunti da molti sobborghi di Melbourne, ma anche da Werribee, Dandenong e dalla lontana Cranbourne, che hanno potuto godere di un delizioso e abbondante pranzo di varie portate e di tanta bella musica che ha visto i partecipanti affollare, finalmente, la pista da ballo.
Una ricca lotteria ha concluso il tanto atteso primo impegno sociale dell’anno.