L’Istituto italiano di cultura e il consolato italiano di Brisbane, in collaborazione con New Age production, sono lieti di presentare il celebre duo jazz Francesco Cafiso ed Esteban Castro in scena l’11 maggio presso il Brisbane Jazz Club.
Cafiso è uno dei talenti più precoci nella storia del jazz mondiale. Aveva appena nove anni quando ha mosso i suoi primi passi sul palco, collaborando con musicisti di fama internazionale. Da allora, Francesco si è esibito con i grandi nomi del jazz e ha vinto vari importanti premi come l’International Jazz Festivals Organization Award a New York e il World Saxophone Competition a Londra.
Castro, pianista e compositore 20enne che si esibisce a livello internazionale con la sua band, ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di quattro anni e si è trovato rapidamente ad improvvisare fin da giovane età, cosa che ha dato il via al suo percorso nel jazz all’età di sei anni. A 13, Esteban ha vinto il primo premio nel Montreux Jazz Piano Solo Competition nel 2016, diventando il più giovane ad aver ricevuto questo prestigioso premio. Poi, a 14 anni, è stato il più giovane vincitore del primo premio al Jacksonville Jazz Piano Competition nel 2017.
Una serata da non perdere e unica nel suo genere che trasporterà tutti i partecipanti in un’atmosfera magica e seducente, come solamente il jazz può fare.