ADELAIDE – Davide Bonanni arriva nel 2013 ad Adelaide: “Ma ho vissuto Down Under negli anni ‘80”, ci racconta. È arrivato direttamente da Nairobi, dove suonava in un quartetto jazz. Dovevano ritornare in Europa e avevano una proposta per lavorare sulle navi da crociera, che avrebbe significato stare in mare tre o quattro mesi alla volta. 

Davide è un artista, musicista e cantante, e da sempre è nel mondo dell’arte: ancora oggi, che ha appena compiuto 70 anni, si esibisce in vari locali della città, riscuotendo sempre grandi successi. 

“Mi piacevano i posti particolari e il Kenya mi è rimasto nel cuore, quando ancora non era turistico”. 

Con il suo quartetto gira infatti l’Europa e i migliori locali. Arrivato in Australia, ci rimane per una decina d’anni, dove prende la cittadinanza, per poi tornare nella sua città natale, Roma. Continua a lavorare nel mondo della musica e della moda: “Il suonare non ti dà da vivere e la moda mi ha tenuto nel mondo del bello”. 

Per 12 anni ha lavorato per Versace; tutto è venuto naturale, anche grazie al suo ottimo inglese. Nel 2013, un’altra grande decisione: tornare in Australia, con la moglie Alessandra e le figlie Alice e Nicole, che all’epoca avevano rispettivamente 17 e otto anni. 

“Non è stato facile. Abbiamo ricominciato tutto. E da Adelaide, perché qui avevamo tanti amici. Oltretutto Adelaide è una città facile da vivere e bellissima”. Un bilancio positivo, anche se, per le ragazze e la moglie, non è sempre stato facile, soprattutto all’inizio. Ma per fortuna Davide conosceva la società australiana. 

Appena arrivato ad Adelaide ha iniziato a suonare nei vari locali; poi ha formato un duo con Michela Capriccioni, che però di recente è tornata in Italia con la sua famiglia, dopo essere diventata mamma. Ora suona la chitarra e canta, accompagnato da un sassofonista. 

La sua prossima avventura sarà una bella serata al Marche Club, il prossimo 22 novembre, con una cena accompagnata dalla sua bella musica e che si concluderà con un concerto della Little Tony Family, in arrivo appositamente dall’Italia: “Ho conosciuto Little Tony e ho suonato tantissimo con lui, facendo molte serate e sono rimasto molto legato alla sua famiglia”. 

Ora, l’unica e amatissima figlia di Little Tony, infatti, Cristiana Ciacci, verrà in Australia per un tour lampo, tra un impegno e l’altro in Italia, assieme al bravissimo Angelo Petruccetti, per onorare la memoria del padre e portare il suo grande repertorio alla comunità italiana in questo angolo di mondo. La partecipazione di Davide Bonanni alla serata, anche come cantante, è una garanzia di buona riuscita. Oltre che con Little Tony, ha infatti in passato suonato con Bobby Solo e Umberto Bindi, tutti nomi che hanno fatto la storia del panorama musicale italiano. 

La Little Tony Family toccherà Adelaide proprio perché qui c’è lui; insomma, un’occasione davvero da non perdere, soprattutto per la comunità italiana che ama ballare e ascoltare la musica italiana. Cena, performance di Davide Bonanni e concerto della Little Tony Family, a soli 75 dollari. 

Davide si esibirà infatti durante la cena, con i grandi pezzi della musica italiana che porteranno sulla pista da ballo i presenti; poi il concerto della Little Tony Family e, per concludere, musica Disco Italia “giusto per stare un po’ insieme”, all’italiana. Per prenotazioni, potete telefonare al numero 0417 819 892.