Angelina winner… Total!. E ancora: “Carisma, voce, canzone. È vincente”, “nuova icona”, “‘La noia’, miglior canzone degli ultimi anni”. Sono solo alcuni dei commenti al video dell’esibizione di Angelina Mango al pre-party Eurovision che si è tenuto a Barcellona. Dopo lo show a Madrid, la candidata italiana ha regalato ai fan spagnoli un’altra convincente prova, interpretando “La noia”, il brano con cui difenderà i colori italiani a Malmö, in Svezia. E più di un fan azzarda: “L’Italia vince anche questa volta”. Qualcuno si spinge anche a immaginare un’ipotetica città ospitante: Bologna, Roma. Tra i video pubblicati dall’organizzazione che ha trasmesso l’evento, è quello di Angelina Mango che raccoglie il maggior numero di visualizzazioni. Non sfugge l’ovazione del pubblico a canzone finita. I social pullulano già di meme che la eleggono a star dell’anno. E lei ricambia l’entusiasmo del pubblico postando foto e ringraziamenti in spagnolo. Certo è che la cantante, tra un pre-party e l’altro si sta preparando al palco con cinque ballerine e un coreografo d’eccezione, Mecnun Glasar, lo stesso di Rosalìa. Da Barcellona a Londra! La terza tappa del tour promozionale di Angelina, in vista dell’Eurovision 2024, è la capitale del Regno Unito, dove la nostra rappresentante ha partecipato al London Eurovision Party all’Here At Outernet. Dopo l’esibizione londinese numerosi i messaggi di apprezzamento per Angelina: “Sei l’orgoglio italiano”, scrive Tony. “Orgogliosa di riportarvi che Angelina Mango è stata tra gli act più entusiasmanti del London Eurovision”, dice Elisa. E ancora: “L’Europa sta iniziando ad amarla!”. Vedremo Angelina Mango sul palco dell’Eurovision già il 9 maggio. È una delle novità di quest’anno:  gli esponenti dei Big Five, Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, i Paesi fondatori dell’Eurovision Song Contest, si esibiscono in maniera completa anche prima della finale, senza però ricevere voti. La canzone è naturalmente quella che ha trionfato al Festival di Sanremo alla quale sono stati tolti otto secondi per non superare la durata massima di tre minuti, come prevede il regolamento.

Intanto, tanto per restare in ambito sanremese e conseguenti strascichi, inarrestabili e travolgenti come pochi, i Ricchi e Poveri annunciano la pubblicazione di otto remix della loro più recente hit “Ma non tutta la vita”, certificata disco d’oro con oltre 15 milioni di stream e tra le canzoni più di successo del momento e più utilizzate su TikTok, piattaforma su cui il gruppo sta spopolando oltre ogni aspettativa, con il coinvolgimento di alcuni tra i più apprezzati talenti del clubbing made in Italy, un gruppo di dj e producer che si diversifica tra generi musicali e spazia da nomi riconosciuti a livello internazionali a nuove promesse dell’underground. Escono così i remix di Populous, GIMA, Ckrono e Lorenzo_BITW, mentre sono attesi a breve i remix di Protopapa & Hey Cabrera!, ATCG, Marquis e Splendore. “Dammi retta, scendi adesso in pista”, l’invito a scendere in pista è stato esplicito sin dal primo momento quando, lo scorso 6 febbraio, i Ricchi e Poveri hanno presentato per la prima volta “Ma non tutta la vita” sul prestigioso palco del Festival di Sanremo. Un brano che è una dichiarazione di intenti, una traduzione in chiave pop della filosofia dell’attimo, dell’hic et nunc, dell’amore che si aspetta ma non tutta la vita, dei treni da prendere al volo, delle occasioni da non sciupare. “Ma non tutta la vita”, scritta da Edwyn Clark Roberts, Cheope e Stefano Marletta e arrangiato da Merk&Kremont e Edwyn Roberts, è un inno a vivere pienamente la vita: “Questa canzone è un invito a non rinviare - raccontano Angela Brambati e Angelo Sotgiu, i Ricchi e Poveri - a lanciarsi per perseguire ciò che si desidera non solo nella sfera affettiva, nel rapporto di coppia, ma in generale nelle cose che ci appassionano”. 
Riconosciuti dal pubblico come icone di stile e audacia, amatissimi ed elogiati sia in Italia che all’estero, i Ricchi e Poveri sono diventati un fenomeno cult intergenerazionale che ha travolto tutti.