ADELAIDE - Secondo il sovrintendente Darren Fielke, l’area non era stata precedentemente oggetto di ricerca perché non ritenuta rilevante sulla base delle informazioni disponibili all’epoca. Tuttavia, i primi riscontri forensi suggeriscono che si tratti di resti umani, molto probabilmente appartenenti a Story. Ulteriori test scientifici verranno effettuati nei prossimi giorni per confermare l’identità.
Story, 39 anni, sarebbe stato ucciso intorno alla mezzanotte del 17 giugno dalla sua compagna Tamika Chesser, ex concorrente del reality Beauty and the Geek nell’edizione del 2010. Il suo corpo, privo della testa, era stato rinvenuto due giorni dopo nella loro abitazione sulla Flinders Highway.
La scoperta è avvenuta grazie a un cane che ha attirato l’attenzione del padrone correndo nel bosco. I resti si trovavano in una zona lontana dal sentiero, quindi non visibili a occhio nudo. Le autorità hanno invitato i cittadini a evitare l’area mentre continuano le ricerche sul posto.
La famiglia di Julian è stata prontamente avvisata ed esprime sollievo per i progressi nelle indagini, sperando ora di poter dare degna sepoltura a tutti i suoi resti. La polizia, pur non avendo ancora interrogato la sospettata, ha assicurato che ciò avverrà “al momento opportuno”. La comunità di Port Lincoln è stata ringraziata per il sostegno dimostrato in questo momento difficile.