Quattro membri delle forze dell'ordine, impegnati in servizio di scorta al primo ministro Scott Morrison, due della polizia della Tasmania e due della polizia federale, sono stati trasportati in ospedale dopo essere stati coinvolti in un incidente stradale.

L’auto con a bordo il primo ministro, in campagna elettorale in Tasmania, non è stata coinvolta nell’incidente, avvenuto nei pressi di Elizabeth Town, a nord della Tasmania.

Secondo i primi accertamenti, un’altra autovettura si è scontrata con la parte posteriore del veicolo della scorta di Morrison causandone il cappottamento e il rotolamento in un terrapieno a bordo della strada.

I quattro agenti, che secondo i soccorritori sarebbero rimasti coscienti, sono stati portati in ospedale con ‘ferite non gravi’. Il conducente dell’altro veicolo non risulta ferito.

Scott Morrison si è detto sollevato per l’esito dell’incidente: “La nostra polizia fa un lavoro straordinario per garantire la sicurezza di tutti. Sono incredibilmente grato a tutte le forze di polizia che si prendono cura di me e della mia famiglia”, si legge in un comunicato ufficiale del primo ministro.

“Ci siamo conosciuti tutti nel corso degli anni. Sono altruisti, professionali e incredibilmente generosi. Spero di ricevere altre buone notizie sulle loro condizioni di salute. Jen e io inviamo i nostri ringraziamenti, il nostro amore e gli auguri a loro e alle loro famiglie”.

L’evento a cui Morrison avrebbe dovuto partecipare è stato cancellato.

Il leader laburista Anthony Albanse ha inviato i propri auguri agli agenti feriti: “Fanno un lavoro fantastico e auguro a tutti loro una pronta guarigione”.