Italian Language Centre è il centro linguistico del Co.As.It che da diversi anni ricopre un ruolo fondamentale nella promozione della lingua e della cultura italiana a Brisbane.
All’inizio del 2021 l’Italian Language Centre è stato selezionato tra le scuole comunitarie di lingua come destinatario di fondi stanziati dal governo all’interno del progetto “Community Language Multicultural Grant”.
Grazie a questo progetto, il ministero distribuisce fondi a selezionate scuole di lingua comunitarie con l’intento di aiutare i giovani studenti australiani ad imparare una seconda lingua e a connettersi con un’altra delle culture che compongono il mosaico australiano.
“L’insegnamento di una seconda lingua attraverso i centri linguistici comunitari contribuisce a rafforzare la coesione sociale, a promuovere il rispetto per la diversità culturale, costruendo così un senso di comunità più solido”. Ha detto il ministro Leanne Linard presentando il fondo.
“Il Co.As.It. è felice di essere stato selezione per ricevere questi importantissimi fondi che supporteranno il progetto di sviluppo classi per l’insegnamento della lingua italiana a studenti di tutte le età e in orari diversi da quelli scolastici”. Hanno fatto sapere dall’istituto dal Co.As.It di Brisbane, già pronto a partire con il suo nuovo progetto a fine giugno.