ADELAIDE - L’ultimo giorno di febbraio, presso il Molinara Club, in Lyons Road a Windsor Gardens, quasi 250 persone si sono riunite per l’annuale ‘ballo dei paesani’, l’evento di raccolta fondi per la festa in onore di S. Bartolomeo in Galdo, Comune campano in provincia di Benevento e in prossimità del confine pugliese.

Lucia Circelli, presidente dell’associazione, si è impegnata molto, come ogni anno, insieme al suo comitato, per offrire ai presenti una bella serata in allegria. Quest’anno il ballo è giunto alla sua 24esima edizione e da circa dieci anni viene organizzato al Molinara Club. La band dei ‘Godfather’ ha allietato i presenti con la sua bella musica e il vasto repertorio, trascinando in pista giovani e meno giovani, e persino i bambini, anche grazie a Giuseppe, il marito di Lucia Circelli, che accompagna le musiche con il tamburello a sonagli e soprattutto il piffero. L’ottima cena è stata servita con molta calma, proprio per permettere a tutti di ballare.

Lucia Circelli, a inizio serata, ha ringraziato i presenti, dagli ospiti al club ospitante fino alle tante persone in cucina che hanno preparato la sontuosa cena. Lucia non ha trascurato nessuno, a partire dai politici Vince Tarzia e il ministro Gardner che non hanno potuto partecipare, ma che hanno offerto vari doni per la lotteria, e poi a uno a uno i vari amici e presidenti di club, associazioni religiose e culturali. I biglietti della lotteria sono andati infatti esauriti quasi subito.

La serata si è svolta con tanta allegria e devozione per San Bartolomeo; si è conclusa tardi con l’usuale e irrinunciabile lotteria, che porta sempre tanto divertimento, e infine ancora danze per chi è rimasto fino a tardi. Dopo il grande successo del ‘ballo dei paesani’, il prossimo appuntamento è per la festa di San Bartolomeo che si terrà il prossimo 23 agosto, con la processione, la Messa e ancora un momento conviviale con il pranzo.