PERTH - Si chiama semplicemente La Mostra – An Exhibition of Contemporary Art, e ha un preciso obiettivo: far conoscere in Australia opere di artisti contemporanei italiani.
Organizzata da Arte Arechi, una realtà nata nel 2020 all’ombra del Castello di Arechi sulla Costiera Amalfitana, La Mostra porterà a Fremantle, in Western Australia, artisti di fama consolidata come Alessandro Giusberti - con oltre cento mostre all’attivo in tutto il mondo - accanto a giovani artisti emergenti. Un viaggio tra tecniche e stili diversi, che spaziano dall’arte urbana alla sperimentazione con materiali diversi, in cui icone del vivere all’italiana e dell’arte italiana rinascimentale incontrano opere ispirate a movimenti artistici internazionali.
Le opere saranno esposte dal 20 al 26 maggio negli spazi della Whitespace Studio Gallery, nel cuore storico di Fremantle. Nell’ambito della mostra è prevista anche una ‘Serata Italiana’ nella Galleria Whitespace Studio. La serata, a inviti, si terrà il 24 maggio, dalle 5pm alle 8pm (per richiedere maggiori informazioni, inviare una email.
I dodici artisti, per la prima volta in Australia, hanno ricevuto premi internazionali e sono stati esposti in mostre personali o collettive in Italia e nel mondo: Alessandro Giusberti, Michelino Iorizzo, Riccardo Ruberti, Simone Miani, Kristina Milakovic, Alfonso Mangone, Giorgio Della Monica, Alessandra Carloni, Alfredo Tramutoli, Carla Campea, Pierpaolo Lista, Ester Maria Negretti.