“Abbiamo detto sì”, seguito da un cuore. Poi la stessa formula, come da consuetudine, tradotta in spagnolo, inglese, francese. Così Laura Pausini sui suoi profili social ha annunciato di essere convolata a nozze con Paolo Carta, com’era trapelato dalle pubblicazioni a Roma, dove è residente lui, e a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, dove risulta residente la star internazionale.
Chi aveva scommesso sulle nozze nel mese di giugno è rimasto sorpreso, perché il fatidico sì è arrivato ben prima e in largo anticipo rispetto alla partenza del tour estivo della cantante. La coppia non aveva confermato le indiscrezioni e ha preso tutti in contropiede. Così a raccontare il matrimonio sono soltanto le poche immagini condivise dalla cantante. Un cartellino dell’hotel con la scritta “Do not disturb!”, con il classico cuore trafitto, la damigella in bianco, la loro figlia di 10 anni avuta nel 2013, e le mani dei due sposi che hanno scelto fedi semplici di colore scuro.
Compagni da 18 anni, la Pausini ha provato più volte a sposare Carta per poi desistere a causa della pandemia di COVID-19. Il marito, a questo punto, che l’anno prossimo compirà 60 anni, ha già un matrimonio e tre figli alle spalle. Ha divorziato ufficialmente nel 2012. È chitarrista e produttore discografico e vanta collaborazioni con diversi big della canzone italiana e artisti stranieri del calibro di Whitney Houston e Lionel Richie. Dal 2005 è anche il chitarrista della Pausini.