Davanti a una sala gremita, il comitato esecutivo ha voluto ringraziare tutti per la presenza costante e, in particolare, l’ospite d’onore Joe Caputo, rappresentante della Federazione Pugliese in Australia, e “grande amico del club”.

Il club è nato nel lontano 1977, con l’allora primo presidente Rocco Biondino; l’evento speciale è stata occasione per guardare indietro ai bei tempi passati e ripercorrere le sfide affrontate, sperando in un meraviglioso futuro.
“Che cosa ha spinto i nostri fondatori a ideare questo club? – si è chiesta la presidente Tina Galati –. Riflettere su questa domanda, mi fa venire alla mente le parole di una famosa canzone italiana: ‘L’amore del paese e della mamma è una gran fiamma che brucia il cuore’”.

Presente all’evento anche uno dei presidenti più longevi del club, Rocco Cipriano, a cui sono stati dedicati ringraziamenti speciali “per il duro lavoro e la dedizione”; un grazie particolare anche a Tony De Stefano e il suo comitato “per aver combattuto al fine di salvare il patrimonio del club”.

L’obiettivo della presidente Tina Galati sta nel riunire gli anzanesi di Melbourne, nonostante le generazioni cambino: “Dobbiamo sostenere i nostri anziani e accogliere i più giovani”, ha detto.
Ringraziamenti speciali, quindi, al giovane comitato per i nuovi contributi, al direttivo del club per l’impegno continuo,  ai fantastici membri, agli amici e alle famiglie per il loro sostegno.

“Ovviamente dobbiamo ringraziare le donne della nostra cucina, cuore e spina dorsale del nostro club, per aver preparato negli anni dei pranzi straordinari – ha continuato Galati, a nome di tutto il comitato –. Oltre a tutti i volontari che hanno speso del tempo per assisterci nel tempo”.
Un ringraziamento speciale anche al marito della presidente, Vito Galati, che ha sostenuto sua moglie nel suo ruolo al club.
Durante l’evento, è stata anche accesa una candela in memoria dei membri scomparsi, un omaggio alla loro vita e alla loro eredità, perché non saranno mai dimenticati.