Hai festeggiato il compleanno di un nipotino o della nonna?

Il fidanzamento di una figlia o il matrimonio di un nipote?

L'anniversario del club che frequenti o il battesimo del tuo nipotino?

Per qualsiasi celebrazione familiare subito dopo l’evento, apri l’album digitale, scegli la foto più bella e spediscila via email con tutti i dati dell’evento e i nomi delle persone nella foto.

Aggiungi il tuo nome e numero di telefono per contattarti se necessario.

La foto sarà pubblicata GRATIS da Il Globo nella rubrica Gente per fissare su carta i momenti più emozionanti della comunità.

La presidente dellassociazione Donna Siciliana nel Mondo, Pina Piedimonte, e tutto il comitato hanno festeggiato la Giornata Internazionale della Donna con un bellissimo pranzo insieme a 80 amiche presso lAbruzzo Club a Brunswick West. Abbiamo provato unemozione enorme nel poterci riunire dopo un anno intero - ha raccontato la presidente -, e si spera che possiamo continuare a farlo di nuovo. Un ringraziamento speciale a tutte le partecipanti in una giornata così speciale.

Nella prima foto, da sinistra: Rosa Barbanti, la presidente Pina Piedimonte, la vincitrice del giorno, Sheryl Moran, e Margherita Cafici. Nella seconda foto, da sinistra: Antonietta Zappulla, Rosa Guzzardi, Franca Giorlando, Margherita Cafici,  Pina Piedimonte, Gianna Lizio, Giovanna Licciardello, Rosa Barbanti e Maria Galioto. 

Giarratana, in provincia di Ragusa, è nota per produrre una qualità rara di cipolle; grosse, appiattite come un disco volante, bianche e dolci. Sono nella lista P.A.T. (Prodotti Agroalimentari Tradizionali Italiani). Il 14 agosto si festeggia la ‘Sagra della Cipolla e i semi di questa cipolla oro bianco” per il paese siciliano sono stati portati qui a Melbourne da Giovanni di Benedetto, originario di Giarratana, e donati ad amici. Portare le cipolle a dimensioni eccezionali, oltre un chilo ognuna, è merito di Dario Epifano, che le coltiva nel proprio orto. Anche questanno il successo ha superato ogni aspettativa. Complimenti! Nella foto: Giovanni Di Benedetto mostra un trio di cipolle giganti coltivate dal signor Epifano.

Amalia Massimi di Fawkner, volontaria da 30 anni nel programma di visite domestiche del Co.As.It., è in foto fra i coordinatori regionali Ivano Abram e Davide Vigiano. Tantissimi auguri per il suo 89esimo compleanno, circondata dallaffetto di amici e colleghi durante la prima riunione dei volontari del 2021 presso il Reggio Calabria Club di Parkville. (Foto: Frank Di Blasi)

Alcuni scatti dalla serata di lancio del programma annuale della Camera di Commercio e Industria Italiana a Melbourne nel salone The Mandalay a Northcote. Gli ospiti hanno gustato alcune prelibatezze gastronomiche firmate 400 Gradi e Arancini Art, con il catering della Federazione Italiana Cuochi. Alla serata hanno partecipato, come ospiti d’onore, il console generale d’Italia a Melbourne, Pierluigi Trombetta, il parlamentare statale del Victoria, Robin Scott, il vice sindaco di City of Melbourne, Nicholas Reece, l’Ad di City of Melbourne, Justin Hanney, e il senatore del Victoria, Raff Ciccone.