PARMA - Ha voluto dare un nome ai suoi figli, Samuel, l’ex fidanzato di Chiara Petrolini: Angelo Federico e Domenico Matteo.
Il padre dei bimbi sepolti nella villetta di Vignale ha firmato contemporaneamente l’atto di nascita e quello di morte al Comune di Traversetolo (Parma): porteranno quindi il cognome del papà.
Anche Chiara Petrolini, secondo quanto apprende l’ANSA, avrebbe partecipato al procedimento davanti al tribunale civile, attivato dalla Procura, per dar corso all’iscrizione anagrafica dei due neonati morti e trovati sepolti nella casa dei suoi genitori, tra agosto e settembre 2024. I nomi dati ai due bambini sarebbero stati scelti anche da lei, oltre che dall’ex fidanzato e padre dei piccoli.
La giovane è indagata per duplice omicidio volontario e soppressione di entrambi i cadaveri, si trova ai domiciliari dal 20 settembre e da pochi giorni ha fatto rientro nell’abitazione di Vignale (frazione di Traversetolo), ora dissequestrata.
Angelo Federico è il primo bimbo ritrovato, il 9 agosto scorso. Era venuto alla luce due giorni prima ed è stato poi sotterrato nel giardino della villetta. Secondo l’autopsia è nato vivo e deceduto per dissanguamento, dopo che la madre ha tagliato il cordone ombelicale.
L’esistenza di Domenico Matteo è emersa invece dopo il ritrovamento, sempre in giardino, di resti ossei da parte dei Carabinieri. Chiara lo aveva partorito il 12 maggio 2023 e non è ancora stato possibile stabilire con certezza se fosse nato vivo.