Inaugurata nel 1985 come autentica pasticceria italiana, Brunetti Classico ha continuato a evolversi nel tempo, fino a diventare uno dei principali simboli dell’italianità a Melbourne, oltre che essere una delle mete del gusto più apprezzate e gettonate dai cittadini e dai visitatori del posto, che possono qui trovare un’ampia selezione di ricette tradizionali della cucina italiana.
Ora, sta per avere inizio un nuovo grande capitolo della storia di Brunetti Classico, con l’apertura di non uno, bensì due nuovi punti vendita all’interno dei quali sarà possibile vivere l’autentico spirito italiano attraverso un’esperienza sensoriale avvolgente e coinvolgente, che ha luogo proprio a partire dal gusto.
Brunetti sta, infatti, per aprire le porte a Moonee Ponds, e più nello specifico sulla Penny Lane, offrendo a tutti coloro che desiderano assaporare un po’ della nostra Italia la possibilità di vivere l’inconfondibile esperienza ‘Brunetti Classico’ ogni giorno della settimana, dalle prime luci del mattino fino a sera. Che si tratti di una colazione, di uno spuntino post-pranzo, di una pausa caffè in compagnia, di un aperitivo o di una cena o anche nella formula d’asporto, il nuovo punto vendita apre nuove possibilità ai clienti, non costringendo loro a dover viaggiare fino a Carlton per poter degustare qualche buon piatto e fornendo loro una nuova alternativa che, per molti, potrebbe essere molto più comoda da raggiungere.
“Il nuovo Brunetti Classico offrirà l’esperienza per la quale siamo conosciuti e apprezzati, e avere un assaggio dell’Italia senza però pagare il biglietto aereo”, ha scherzato Fabio Angelé, proprietario e direttore dell’attività.
Un nuovo spazio da 345mq pronto ad accogliere più di 130 persone e all’interno del quale sarà possibile degustare il meglio dell’offerta Brunetti Classic: questo comprenderà una caffetteria in pieno stile italiano che offrirà – tra le tante altre cose – anche tutta una serie di delizie e dolci artigianali realizzati dai pasticceri di Brunetti Classico. Oltre ciò, ad attendere i clienti ci sarà anche una vasta scelta di birre alla spina locali e importate, una nuova boutique di torte celebrative e una gelateria.
“Offriremo la tipica colazione italiana, che prevede dolce e caffè. Oltre ciò, ci saranno anche numerose alternative per il brunch, che includono una selezione di panini e piatti caldi preparati dalla nostra cucina”, ha affermato Fabio. E poi, continuando a spiegare l’offerta: “Ci saranno panini, arancini e pizza al taglio per il pranzo, mentre nel pomeriggio serviremo taglieri su ordinazione. La nostra offerta di antipasti può essere accompagnata da una rinfrescante birra italiana alla spina o da un un’altra bibita del nostro nuovo menu di cocktail. Oltre alla nuova proposta di taglieri, i protagonisti dell’offerta serale saranno i dolci, con mignon, torte e gelato, un’offerta perfetta per le coppie in cerca di un dolcetto dopocena”, ha concluso Fabio Angelé.
Ma non è tutto. Come abbiamo anticipato, quella di Moonee Ponds non sarà la sola novità ad accompagnare questo nuovo importante capitolo di Brunetti: nelle prossime settimane, infatti, aprirà a Carlton una nuova concept boutique, all’interno della quale i clienti potranno sperimentare delle pietanze inedite e sofisticate.
La nuova esperienza firmata Brunetti Classico sarà situata sulla Drummond Street ed è pensata principalmente per un servizio d’asporto. Il locale, infatti, è di soli 40mq e può ospitare una decina di persone, per cui si presta maggiormente agli avventori che desiderano provare qualcosa di nuovo mentre si spostano da un punto all’altro della città. Quando camminano per andare al lavoro, ad esempio, o prima di tornare a casa, o prima di prendere il tram. Insomma, il Brunetti Classico sulla Drummond Street sarà quella tappa irrinunciabile per un mordi-e-fuggi di assoluto piacere.
Alcune delle novità del menù si ricollegano direttamente alle tradizioni familiari di Fabio Angele, e uno dei protagonisti assoluti della nuova concept boutique sarà proprio il Maritozzo romano. “Questa è una ricetta secolare che mio padre Giorgio ha appreso nei suoi anni di lavoro a Roma, circa 60 anni fa. Si tratta di una brioche leggera, che tradizionalmente viene farcita con panna fresca zuccherata”, ha spiegato Fabio. Oltre alla tradizionale farcitura alla panna, gli abili pasticceri di Brunetti Classico hanno lavorato e perfezionato nuovi gusti, come quello al tiramisù, al caramello, allo zabaione, al lampone e al pistacchio. “Avremo anche alcune opzioni salate, con ripieni di salumi freschi e di produzione locale, insieme a formaggi fatti in casa, ideali per chi cerca un pranzo veloce da asporto.”
Oltre ciò, Fabio Angelé ha fatto sapere che sarà disponibile alla boutique di Drummond Street anche un nuovo Croissant che verrà farcito direttamente al momento a seconda delle preferenze del cliente.
Per celebrare la primavera, infine, Brunetti Classico ha confezionato tre nuovi irresistibili dolci in edizione limitata, ideati per “avvolgere i sensi” e realizzati con “prodotti freschi e locali, perfetti per i più golosi”. Abbiamo, anzitutto, il ‘Tropicana’, ideale per accompagnare il caffè “all’italiana”. Si tratta di una mousse al cocco con uno strato di marmellata al mango adagiato su un pan di spagna cuillère con base dacquoise al cocco e caramello salato. Sarà poi possibile degustare la ‘Primavera’, un dessert con mousse alle fragole, sentori di basilico e lime piccante, rifiniti con un biscotto di pasta frolla e chantilly alla vaniglia. Infine, completa la nuova offerta in edizione limitata l’‘Involtino pera e Nutella’, una specialità danese che risulta da una deliziosa combinazione di pasta frolla, pera e nutella.
I nuovi dolci saranno disponibili fino alla fine di dicembre al Brunetti Classico di Carlton.