ADELAIDE - La South Australian Bocce Federation ha partecipato alla Sagra, organizzata domenica 3 novembre al Fogolar Furlan di Felixstow, all’interno dell’Adelaide Italian Festival, offrendo l’opportunità di dimostrare lo sport delle bocce ai numerosi ospiti. 

Solo alla dimostrazione hanno partecipato in circa 70, dai due anni agli ultrasettantenni. “Un grazie speciale va ai volontari della SABF che hanno dedicato il loro tempo per promuovere un gioco tanto amato – ha commentato Antonia Zotti –. Giovani e meno giovani si sono divertiti a cercare di far rotolare la palla da bocce il più vicino possibile al boccino. Le bocce sono uno sport per tutte le età e la domenica al Fogolar lo ha dimostrato”. 

Domenica 17 novembre poi, al Campania Club di Modbury North, sul bocciodromo Blackwell si è tenuta la Serafino Wines Cup sponsorizzata dalla famiglia Maglieri, appassionati bocciofili. Si è giocato al doppio con la scelta del proprio compagno e la giornata è trascorsa in amicizia, con tanto divertimento per i partecipanti. 

Alla mattina caffè e i dolci offerti dalle giocatrici Rosa Maglieri, Anna Piccirillo, Antonia Zotti e Franca Romano. Poi un ottimo pranzo preparato dalle volontarie del Campania Club, accompagnato dal vino della Serafino Wines. Gennaro Galasso ha arbitrato le gare e Rocco Boffa ha immortalato la bella giornata. Di seguito l’elenco dei vincitori: Achille Piccirillo e Tony Iuliano, primi; Gennaro Galasso e Antonio Petroccia, secondi; Olindo De Ieso e Rocco Tropepe, terzi; Rocco Boffa e Giuseppe Minicozzi, quarti. 

Tutti i giocatori sono stati omaggiati di una bottiglia della Serafino Wines, gentilmente offerta da Steve Maglieri.