Pur essendo lontana dalla sua residenza, situata nel New Jersey, in America, Romina Perri ha potuto festeggiare con i genitori e tra amici il suo 15° compleanno presso la nuova moderna sala Michelini del Club Marconi.
La festa è stata organizzata dal presidente del Club Marconi Morris Licata. Erano presenti i genitori di Romina (il padre ha origini calabresi, di Acri , provincia di Cosenza), l’agente di Albano e Romina Power, Frank Scali e consorte, Tony Noiosi, Tony Labbozzetta, Giovanna Pellegrino, I soci Dean Zonta, Roberto Di Filippo, Domenico Oliveri, Angelina Rossi e alcuni amici e conoscenti della famiglia Perri.
Durante il pranzo hanno preso la parola il presidente del Marconi Licata, il Cultural Relation Manager del Club, cioè chi vi scrive, la presidente del Comitato Femminile Pellegrino, il signor Perri e, ovviamente, la festeggiata che ha ricevuto, inoltre, dalla Pellegrino, dei souvenir del club di Bossley Park da portare con sè nel New Jersey.
Al termine c’è stato il tradizionale spegnimento delle candeline sulla torta che non poteva mancare a concludere un compleanno ben organizzato. Ma cerchiamo di scoprire chi è questa giovanissima cantante italo-americana il cui viaggio nel mondo della musica è iniziato in tenera età. Romina è entrata a far parte del coro della sua scuola cattolica quando aveva solo 8 anni.
È stato lì che il suo talento per il canto è stato riconosciuto, portandole l’opportunità di esibirsi da solista. Da quel momento in poi, Romina si è ritrovata sempre più richiesta per vari eventi, gettando le basi per la sua carriera. A capirne e apprezzarne il talento è stato Albano che l’ha presa sotto la sua ala protettrice.
Nella sua breve ma folgorante carriera Perri ha avuto il privilegio di dividere il palco con lo stesso Albano in varie occasioni e tra queste vanno ricordate la partecipazione al programma di Mara Venier Domenica In (2021) e di avere cantato l’inno nazionale Italiano all’Arena di Verona (2023) in occasione del compleanno del cantante di Cellino San Marco. Romina, che sta guadagnando giorno dopo giorno riconoscimenti e complimenti a livello globale, ha collaborato inoltre recentemente con Gigi D’Alessio.
La padronanza dell’italiano che fortunatamente possiede le permette di divulgare i classici italiani contemporanei consegnandoli nella loro lingua originale. Romina ha sicuramente contribuito ad aumentare la qualità degli spettacoli di Albano e Romina Power nei loro concerti appena conclusi in Australia.