Hanno avuto grande successo le tre serate intitolate Neon nights, organizzate dal City of Canada Bay Council, che ha portato in scena una serie di installazioni di luci al neon, dalle forme più scherzose e disparate, varchi multicolori e postazioni dove fare foto divertenti. Il cuore della festa è stata Piazza Eolie in Fred Kelly Place a Five Dock, dedicata al contributo dei migranti italiani provenienti dalle Isole Eolie.

Tutte queste figure hanno destato curiosità tra i passanti. Al tramonto le luci hanno preso vita e la festa è stata inaugurata da Pasquale Trombetta in arte Dj Rosso che con la sua consolle ha fatto scatenare piccoli e grandi remixando pezzi italiani con musica contemporanea e in pochi istanti la folla si è radunata nei pressi della sua postazione. “È la seconda volta che collaboro per questo evento e ne sono entusiasta! - ha raccontato Dj Rosso -. È un modo allegro di coinvolgere la comunità che abita queste zone di Canada Bay, e per supportare i ristoranti che si trovano nei dintorni. Faccio il Dj da vent’anni e soprattutto per eventi italiani”. “Sono cresciuto a Five Dock e amo portare alla comunità questa positività attraverso la mia musica, spero che il Canada Bay Council continui a creare queste occasioni di svago e che anche altri Comuni prendano spunto da questa iniziativa” ha aggiunto. Le tre serate da giovedì 28 a sabato 30 luglio hanno riempito di gente e sorrisi i locali intorno. Per l’occasione anche Bar Piccolino Five Dock, ha deciso di festeggiare insieme ai suoi clienti con un menu speciale pensato per l’evento.

Il proprietario Adriano Biviano, che insieme al padre Fausto, membro attivo e indispensabile della comunità italiana di Sydney attraverso diverse associazioni, gestisce il piccolo bar-ristorante con maestria e tradizioni, ha spiegato: “Abbiamo proposto un menu casalingo dai sapori siciliani, pizza appena sfornata per tutti i gusti, ci siamo divertiti insieme ai nostri clienti cantando e ballando. Non vediamo l’ora di celebrare Ferragosto con altri piatti tipici e qualche novità”.

Inoltre il Canada Bay Council attraverso la pubblicazione di una foto dell’evento sui canali social con la scritta #FIVEDOCKNEONNIGHTS, ha messo in palio un premio un premio del valore di 200 dollari. Per continuare la festa sia Bar Piccolino che Dj Rosso saranno in prima linea per la giornata di Ferragosto che si terrà domenica 21 agosto, con deliziose sorprese e musica al 100% italiana.