Nei giorni scorsi, nella chiesa parrocchiale di Dee Why si è svolta la festa della Madonna Assunta, una tradizione iniziata 51 anni fa quando la statua della Madonna è stata portata per la prima volta in questa chiesa da un gruppo di migranti italiani. In preparazione alla festa, il mercoledì, il giovedì e il venerdì sera precedenti si è tenuto un triduo a cui hanno partecipato una trentina di persone. 

Il presidente, Nazzareno Calabrese, ha ringraziato padre Savino Bernardi per la santa messa celebrata per Joe e Cathy Vumbaca e Luigi ed Eurelia Maruca, coloro che hanno donato i bellissimi fiori che hanno adornato la chiesa, tutti coloro che hanno donato i premi della lotteria e i prodotti fatti in casa oltre a tutti coloro che a qualunque titolo hanno partecipato. 

Ha inoltre ringraziato per la partecipazione i membri delle varie associazioni presenti: Madonna della Quercia, Madonna di Fatima, Maria Santissima Mamma Nostra, Santo Antonio di Harbord, Santissimo Crocefisso di Grotteria, Santissimo Salvatore e San Giovanni Battista. 

Dopo la messa nella sala parrocchiale è stato servito un sontuoso pranzo di cinque portate, seguito dal ballo con la musica di Michael Riviera. 

I membri della Federazione Cattolica Italiana Dee Why, ai quali è andato un ringraziamento speciale per l’impegno profuso, hanno preparato e servito il pranzo che è stato ampiamente apprezzato da tutti.  Il profitto della giornata è stato devoluto alla borsa di studio dei Padri scalabriniani che aiuta molti seminaristi a diventare sacerdoti scalabriniani e a diffondere la spiritualità di San Giovanni Battista Scalabrini tra i migranti di tutto il mondo.