Il fine è quello di convertire un edificio comunale al 602 di Bourke Street – del valore di 7,45 milioni di dollari – in alloggi sicuri e assistiti per i senzatetto della città.

Con la quota donata dalla Ian Potter Foundation, il Comune ha assicurato 11,75 milioni di dollari, avvicinandosi all’obiettivo da 20 milioni di dollari.

Sarà Unison Housing a ristrutturare e gestire la proprietà, che offrirà fino a 50 monolocali, aree comuni, alloggi e servizi; un’impresa sociale di straordinario valore.

Il progetto inoltre creerà più di 70 posti di lavoro nell’edilizia e dozzine di ruoli in corso quando l’edificio sarà aperto. I primi lavori dovrebbero iniziare già a marzo.

“Voglio ringraziare la Ian Potter Foundation per il loro generoso contributo al nostro progetto, siamo giunti al 60% dei finanziamenti di cui abbiamo bisogno, per trasformare la nostra visione in realtà – ha dichiarato il sindaco Sally Capp –. ‘Make Room’ avrà un impatto reale nella vita di molti cittadini, perché tutti meritano una casa”.