Tutto procede per il meglio nel comitato del Piminoro Social Club e nella comunità piminorese di Melbourne, gran parte residente nella municipalità di Moonee Valley, pronti alle celebrazioni del 33esimo anniversario dei festeggiamenti annuali in onore alla Madonna della Divina Pastorella di Piminoro.

Giuseppe “Joe” Timpano, coordinatore delle celebrazioni annuali, invita non solo la comunità non solo piminorese, ma tutti i devoti alla Madonna alle grandi celebrazioni, anche i fedeli delle parrocchie vicine: Santa Teresa (Essendon), St Martin de Porres (Avondale Heights), St Brendan (Flemington), St Fidelis (Coburg), St Vincent de Paul (Strathmore), St Christopher (Airport West), Santa Maria (Ascot Vale), San Giuseppe (West Brunswick), Santa Margherita (Maribyrnong) e St Peter the Apostle (East Keilor).

I festeggiamenti avranno luogo domenica 13 luglio presso la chiesa di Santa Monica (820 Mount Alexander Road, Moonee Ponds). La recita del Santo Rosario inizierà alla ore 2pm, subito dopo seguirà la Santa Messa celebrata dal vescovo Terry Curtin, assistito da padre Gerard Johnson. La Banda Bellini eseguirà gli inni mariani all’inizio delle celebrazioni e, in chiesa, l’Ave Maria di Schubert.

Seguirà il tradizionale incanto della statua fra i due gruppi contentendi il diritto di condurre a spalla la bellissima statua della Madonna. Dopo la Santa Messa, tempo permettendo, la statua verrà condotta in processione lungo le vie attorno alla chiesa. Si ritornerà in chiesa per la benedizione eucaristica. A conclusione delle celebrazioni religiose, il comitato offrirà un rinfresco presso il ristorante del Reggio Calabria Club. Per ulteriori informazioni, contattare Giuseppe Timpano 0411 468 881.