“Quando ce vo’, ce vo’”. Commenta così Mara Venier lo scambio di battute via social con due signore che le hanno detto di tagliarsi i capelli e di mettersi a dieta e alle quali la conduttrice ha risposto per le rime, mandandole a quel paese. La sua risposta ha suscitato un coro di interventi in suo favore, con frasi come “Mara sei tutti noi”, “Sei un mito” e via dicendo.

“Non sopporto più la fissa del ‘sei vecchia, sei grassa, hai i capelli lunghi’ - spiega Venier -. Io onestamente non ho tanti odiatori, ma a un certo punto diventa tutto sgradevole e sapete perché? Perché sono donne non troppo giovani a scrivere queste cose. Io non sto bene da tre mesi, ho un nervo lesionato, sto prendendo farmaci, ho passato con mio marito un’estate in salita. Posto una foto con un bel tramonto e con lui accanto, mi sentivo felice e scrivo che ci facciamo un mojito, ed ecco che arriva il commento ‘tagliati i capelli perché sei vecchia’. Mi ha fatto male, ma solo un attimo, poi mi sono detta, che vuoi? E ho reagito”. “Chi insulta - dice ancora - invece fa quasi pena, sono delle poverette”.

“Se vai a vedere – prosegue la Venier, che questo mese ripartirà con la conduzione di ‘Domenica In’ - sono sempre donne che hanno passato la menopausa a offendere sull’argomento. Le offese non ti arrivano dalle ragazze, che anzi adorano zia Mara. Ma io alla mia età non ho nulla da perdere, allora sono passata all’attacco e ho risposto, ma perché mi devi rompere sulla foto con mio marito, ma perché? Poi l’ha pubblicata un sito trash e ha avuto un grande risalto con molti commenti divertenti in mia difesa e la conseguenza è stata un altro attacco. Una mi ha scritto ‘Non bere e mettiti a dieta’, ho risposto anche a lei e devo dire che c’è stata un’ovazione”.