Massimo Ranieri è pronto a incantare il pubblico australiano con il suo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”. Il leggendario cantante italiano si esibirà il 19 aprile al Palais Theatre di St Kilda, Melbourne, in uno spettacolo suddiviso in due atti, che promette di regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile di due ore.
Queste, le parole dell’artista poliedrico nel breve video di presentazione della tournée australiana: “Finalmente si realizza un sogno. Quello di tornare, dopo tanti anni, in quella meravigliosa terra che è l’Australia e stare lì con voi. Non a caso, lo spettacolo si chiama ‘Tutti i sogni ancora in volo’. Spero, come sempre, di portarvi un pezzo dell’Italia. Un’occasione, questa, che mi riempie di gioia. Sono certo che trascorreremo delle bellissime serate insieme”.
Massimo Ranieri, un nome che risuona attraverso cinque decenni di storia musicale, ha saputo conquistare il cuore di milioni di appassionati con la sua voce unica e la presenza scenica magnetica. Tra le sue canzoni più famose si annoverano successi intramontabili come “Perdere l’amore”, “Vent’anni” e “Rose rosse”, brani che – in qualche modo – sono riusciti a catturare l’essenza delle emozioni umane e che, per tale motivo e ancora oggi, non smettono mai di esser cantati a squarciagola.
Accanto alle melodie indimenticabili, il cantante ha ricevuto numerosi premi nel corso della sua carriera, tra cui riconoscimenti prestigiosi che testimoniano la sua straordinaria abilità artistica. Questi includono il Festival di Sanremo, dove ha trionfato nel 1988 con “Perdere l’amore”, e altri premi internazionali che attestano il suo impatto duraturo sulla scena musicale.
Dall’Abstract Touring, l’agenzia organizzatrice di questo imperdibile evento, hanno dichiarato: “Massimo Ranieri è un grande cantante e pensiamo che la sua presenza faccia bene alla comunità italo-australiana. Lo vedremo al famosissimo Palais Theatre di Melbourne”. Una location scelta con cura per la sua atmosfera intima e che promette di essere la cornice ideale per celebrare la straordinaria carriera dell’artista. “A Sydney, invece, si esibirà alla Opera House. Non sono molti i cantanti italiani che hanno calcato il palcoscenico dell’Opera House nel corso degli anni, quindi si unirà a un gruppo molto esclusivo di artisti che sono saliti su quel palcoscenico in passato, come Domenico Modugno, Andrea Bocelli e Zucchero”.
L’entusiasmo del pubblico è palpabile, con i fan che si accalcano per assicurarsi i preziosi biglietti. “La risposta del pubblico è stata assolutamente travolgente, sono tutti molto contenti del ritorno Downunder di questo leggendario artista italiano. I biglietti stanno andando a ruba”, hanno riferito dall’agenzia. L’artista si esibirà con la sua band promettendo un’esperienza completa e coinvolgente: “Il pubblico può aspettarsi di ascoltare tutte le canzoni più famose del repertorio di Ranieri”.
In un connubio di emozioni e melodie senza tempo, il tour australiano di Massimo Ranieri si preannuncia come un evento da non perdere per gli amanti della musica italiana e per tutti coloro che desiderano immergersi in un’esperienza unica, andando a fondo nelle radici della cultura musicale tricolore e guidati da una delle più grandi icone di questo mondo.